Yanmar ha introdotto una serie di funzionalità avanzate per i generatori della serie Ydg che sono disponibili per la prima volta in Europa e soddisfano gli standard sulle emissioni Stage V.
Dotata di una serie di aggiornamenti ingegneristici e alimentata da un motore Yanmar raffreddato ad aria, la serie include il reingegnerizzato Ydg3700, che ha quattro modelli che vanno da potenze da 3,3 kva a 3,7 kva; la serie di quattro modelli Ydg5500 da 5,1 a 5,8 kva.
Produzione in Italia
Precedentemente realizzati in Giappone, la produzione dei set è stata trasferita anche nello stabilimento di produzione di motori serie L di Yanmar in Italia, il che aumenterà notevolmente i tempi di consegna per i clienti in Europa, Medio Oriente e Africa.
Carlo Giudici | Sales & Marketing Director Yanmar Europe
«Questi modelli sono nuovi concorrenti nel mercato europeo e sono generatori consolidati ma meticolosamente avanzati che soddisfano tutti gli standard globali sulle emissioni e incorporano componenti all’avanguardia. Poiché i generatori sono ora realizzati in Italia, ciò significa anche che i numerosi clienti fedeli della serie Ydg possono aspettarsi un processo di ordinazione molto più breve per le nuove unità. La serie di generatori Ydg aggiornata è particolarmente silenziosa e disponibile in una gamma di potenza versatile per soddisfare molte uscite richieste. Inoltre, grazie al loro consumo di carburante molto basso, i generatori possono essere utilizzati a piena capacità per un massimo di 10,5 ore. Basati sull’eccezionale serie L di motori, i nuovi modelli della serie Ydg sono una fonte di alimentazione estremamente affidabile e facilmente trasportabile, indipendentemente dalle esigenze del cantiere. Inoltre, Yanmar Europe, con sede nei Paesi Bassi, ha rilevato le vendite di prodotti Ydg per Europa, Russia, Medio Oriente e Africa e poiché abbiamo anche un centro ricambi completo vicino ad Amsterdam, i clienti avranno la certezza che Yanmar fornirà un servizio di backup e parti affidabili e veloci. Stiamo anche acquistando più componenti europei. I generatori sono ora adatti al mercato dell’Unione Europea in quanto hanno la certificazione Stage V e Ce».
Caratteristiche tecniche
- Una gamma di potenza aumentata e versatile
- Motori Yanmar L-Series robusti, collaudati e affidabili
- Nuove prese per pannelli di controllo impermeabili e inquinanti di origine europea
- Bassi livelli di rumorosità – silenziosi fino a 81 dB (A)
- Una scelta di metodi di avviamento: elettrici o di rinculo
- Protezione automatica a basso arresto dell’olio
- Coperchi superiori in acciaio inossidabile di alta qualità per contrastare le pressioni esterne
- L’introduzione di nuovi alternatori di costruzione europea da Nsm
- Dimensioni compatte (L 720 mm, H 578 mm, P 480 mm).