Nella campagna del nord-est belga, un’abitazione tipica di campagna in mattoni rossi e tetto spiovente è stata rinnovata nella propria immagine grazie all’installazione di un cancello d’ingresso automatico e alla realizzazione di una recinzione a marchio Wiśniowski. Entrambi i prodotti, appartenenti alla linea Modern (modello Aw.10.103) e di colore grigio, ben si sposano con i toni naturali dei mattoni facciavista e con il colore chiaro di infissi e serramenti, spezzando però l’eccesso di tradizione degli elementi architettonici.
La collezione Modern di Wiśniowski è infatti chiaramente ispirata al design e alle architetture moderne. Per il progetto è stato scelto un cancello a doppia anta che si apre sul giardino interno della casa. Questo, per una maggiore funzionalità, è stato automatizzato e perciò garantisce sia apertura che chiusura veloci, donando privacy e protezione agli abitanti: esso può inoltre essere programmato nelle sue funzioni secondo le loro abitudini e preferenze.
La linea Modern si articola in ben quindici modelli di recinzioni: a seconda del modello i riempimenti possono essere realizzati in profilati chiusi e lamiere forate e piene. La collezione si caratterizza per una immagine pulita ed essenziale, i materiali sono tutti di qualità evoluta. La proprietà anticorrosiva è garantita dal produttore grazie al processo di zincatura a caldo oppure di zincatura a caldo in abbinamento a vernice Ral di tipo Standard. (vb)