DeWalt annuncia l’integrazione della sua nuovissima tecnologia Wireless Tool Control negli elettroutensili cordless che producono polveri e residui che possono ostacolare la produttività nell’area di lavoro e diventare nocivi per l’operatore.
Il sistema Wireless Tool Control offre ai professionisti maggiore controllo, grande praticità e un ambiente di lavoro più pulito e sano. Tramite l’apposito pulsante gli utensili cordless si collegano direttamente agli aspiratori a batteria Dewalt DCV586, DWH161: in questo modo l’utensile e l’aspiratore si possono accendere e spegnere simultaneamente, ottimizzando l’autonomia delle macchine ed il tempo di lavoro.
Il sistema Wireless Tool Control offre grande praticità, le funzioni di arresto e avvio avvengono tramite un unico pulsante: non serve un sistema di controllo da remoto né un telecomando e non è nemmeno necessario dotarsi di uno smartphone per attivare la funzione di collegamento tra lo strumento e l’aspiratore.
Il grande vantaggio di questo sistema è che, grazie alle funzioni di arresto e di avvio automatico si ottiene una significativa riduzione del rumore e inoltre la batteria si scarica molto più lentamente. Senza dimenticare il tempo risparmiato dall’operatore per dirigersi verso l’unità di aspirazione e per ritornare a completare il suo lavoro.
Utensili cordless dotati di sistema Dewalt Wireless Tool Control:
- Scanalatrice Cordless DCG200 54V XR Flexvolt
- Troncatrice Cordless DCS727 54V XR Flexvolt 250mm
- Sega ad affondamento Cordless DCS520 54V XR Flexvolt
- Aspiratore di polvere Cordless Classe M DCV586M 54V XR Flexvolt
- Aspiratore di polvere universale Cordless DWH161 18V XR.