Enrico Piovan | Responsabile Werent Marghera (Ve)
«Werent dispone di un’ampia flotta noleggio con numerose piattaforme a marchio Cte e Genie. Tra queste una piattaforma aerea semovente veramente importante per dimensioni, performance e valore: una Genie SX 135 XC. Una scelta d’acquisto che rappresenta la nostra filosofia di base: vogliamo testare tutti i nuovi modelli per essere sempre i primi ad averli sul mercato. Ci teniamo a proporre ai nostri clienti le innovazioni di questo settore».
Caratteristiche della piattaforma e il brand Genie
Sicuramente le performances della piattaforma Genie SX 135 XC sono garantite dalle sue dimensioni, veramente notevoli.
Una caratteristica specifica di questo modello è la particolarità del jib, sfilabile, che permette di avere grandissima flessibilità in altezza.
In questo primo periodo è stato noleggiato Genie SX 135 XC a montatori di carpenterie, pannellature, rivestimenti, e poi anche in banchina per lavorazioni navali.
Infatti, offrendo la possibilità di lavorare 6 m sotto il livello del piano, è un modello molto richiesto per le attività portuali.
Con il nuovo marchio Werent è stato ereditato il proficuo rapporto già esistente da oltre 20 anni tra Cte e l’azienda madre Venpa Sud. L’area manager di riferimento è Giovanni Sabbatani, persona disponibile e preparata, sempre presente per qualsiasi chiarimento di natura tecnica e commerciale.
Grande fedeltà ai prodotti Cte e Genie, tanto che la totalità della flotta, 130 piattaforme autocarrate e semoventi, è composta da piattaforme di questi due brand. Con il nuovo ordine saranno raggiunte le 150 unità.
I tre modelli
Genie SX 135 XC è unica nel suo genere, con braccio articolato, snodo grande e, dettaglio importantissimo, il jib che sfila. In commercio è appunto unica, anche come prestazioni di area di lavoro. Alcuni clienti richiedono solamente questo modello.
Genie Z 60/37 FE ibrida, è la prima in commercio ibrida articolata da 20 m. Oggi è importante fornire mezzi ibridi per il rispetto dell’ambiente e per consentire lavorazioni in spazi che non permettono inquinamento acustico e da motore.
L’autocarrata CTE ZED 32 su patente C ha ottime prestazioni di area di lavoro, è una piattaforma solida e semplice da utilizzare/noleggiare (anche a freddo). Il grande jib la differenzia notevolmente rispetto ai modelli della concorrenza.
Servizio assistenza clienti
Garantiamo il servizio di intervento entro 24 ore dalla chiamata con i nostri tecnici specializzati, oppure in caso di necessità lo sostituiamo con un altro mezzo. Il nostro team di assistenza per l’area nord Italia è composto da ben 4 tecnici specializzati.
Mettiamo sempre la sicurezza al primo posto e, tra di noi, diciamo sempre che ogni giorno è sempre come il primo giorno di lavoro. Questo per l’energia richiesta, per dimostrare sempre il massimo impegno e per darci la carica necessaria per arrivare a sera».
Cos’è Werent?
Werent è il brand dell’azienda Venpa Sud che si occupa di noleggio di piattaforme aeree autocarrate, semoventi e ragni, gru, sollevatori telescopici, muletti e furgoni.
Venpa Sud srl è sorta a Martina Franca (Ta) nel 1996 come azienda specializzata nel noleggio e nella vendita di piattaforme aeree con servizio di assistenza specializzato.
Con l’apertura della sede di Bari-Modugno l’azienda ha consolidato la sua posizione in tutto il meridione, fino a diventare una delle più importanti realtà del settore su tutto il territorio nazionale per mezzi, diffusione capillare e aggiornamento del parco macchine.
Nel 2016 è avvenuta l’apertura di una nuova sede a marchio Werent a Venezia (Marghera) per migliorare la logistica integrata, garantendo massima copertura anche su tutto il nord Italia, assicurata grazie anche alla recente apertura della nuova sede di Fidenza (Pr) e del centro logistico di Ravenna. Grazie a questa rete commerciale il Gruppo è in grado di offrire a noleggio più di 130 piattaforme aeree (semoventi e articolate) a marchio Cte e Genie.
Altezza di lavoro fino a 43,15 m e Jib-Extend
Per far fronte alla domanda crescente di nuove soluzioni con sbraccio e capacità di carico superiori, uno degli ultimi acquisti di Werent è il nuovissimo modello di piattaforma semovente telescopica Genie SX 135 XC.
Raggiunge 43,15 m di altezza di lavoro, 27,43 m di sbraccio e il 32% di capacità in più su tutto il campo di azione rispetto ai tradizionali bracci semoventi di queste dimensioni.
Le funzionalità come il jib telescopico Jib- Extend e la capacità di carico su parte e sull’intero campo di azione pari rispettivamente a 454 e 300 kg, rappresentano dei vantaggi enormi che si aggiungono ad altre innovazioni offerte da questo nuovo modello di braccio Genie a capacità superiore (XC sta per Extra Capacity).
Uno dei vantaggi della nuova piattaforma SX-135 XC è quello assicurato dal jib estensibile fino a 9,14 m, una dotazione perfetta per una gamma sempre più ampia di attività, come ad esempio l’installazione di finestre e pannelli solari.
Inoltre, questo modello è pensato anche per applicazioni portuali, dove la capacità di carico superiore e il maggiore sbraccio orizzontale e sotto il livello del suolo sono fondamentali (possibilità di operare 6 m sotto il livello in piano).