Produzione | Vortice

Ricambio dell’aria, depurazione e deumidificazione di locali residenziali

Vivere in un ambiente malsano può causare problemi di salute e  patologie dell’apparato cardio-respiratorio. La soluzione arriva da Vortice con i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata che garantiscono il ricambio e filtraggio dell’aria. Vort Vdh 60 Hp Mono è un sistema di ventilazione decentralizzato da parete, con pompa di calore e funzione di purificazione, ideale per locali fino a 55 mq. 

I materiali da costruzione, gli arredi, gli impianti di riscaldamento e condizionamento, la cottura dei cibi, i prodotti per la pulizia della casa sono tra le principali cause dell’inquinamento nelle nostre abitazioni. Anche la presenza di muffe sui muri o condensa sui vetri, dovuta spesso a scarsa circolazione d’aria, contribuisce a creare ambienti insalubri.

Vortice | Sistema Vmc Vort Vdh 60 Hp Mono.

L’attenzione alla qualità dell’aria è una delle prerogative della produzione Vortice, azienda che da tempo contribuisce al benessere delle persone con un’ampia offerta di prodotti e sistemi che muovono l’aria nel rispetto dell’ambiente.

Grazie alla progettazione di sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (Vmc) è possibile garantire il corretto ricambio e filtraggio dell’aria.

Attraverso apparecchiature chiamate Recuperatori di Calore viene espulsa l’aria viziata e contemporaneamente introdotta aria esterna nuova, ossigenata, opportunamente filtrata e soprattutto a temperatura confortevole con il massimo risparmio energetico.

I recuperatori di calore portano vantaggi come la filtrazione dell’aria, il dimensionamento più contenuto e una minore usura degli impianti termotecnici, consentendo risparmi sia in fase di acquisto sia di conduzione.

Vort Vdh 60 Hp Mono è un sistema di ventilazione decentralizzato da parete, con pompa di calore e funzione di purificazione, ideale per locali fino a 55 mq. Progettato da Vortice per il ricambio dell’aria, la depurazione e la deumidificazione di locali residenziali e commerciali con elevati livelli di isolamento termico, localizzati in aree geografiche temperate.

Installato in corrispondenza di una parete perimetrale del locale di destinazione, garantisce il mantenimento di adeguati livelli di comfort. Ha un design moderno che ne permette l’inserimento in molteplici tipologie di ambienti, il pannello frontale con finitura a specchio in resina plastica è a scelta tra due colori: bianco o nero.

Descrizione del Vort Vdh 60 Hp Mono

  • Ha un involucro in lamiera d’acciaio di colore grigio, preverniciata esternamente,  zincata internamente.
  • I motori sono EC con alberi montati su cuscinetti a sfere, a 3 velocità, accoppiati a ventilatori assiali. Sono ottimizzati per realizzare il corretto ricambio dell’aria nel locale asservito combinando bassi consumi e ridotte emissioni sonore (essenziali per l’utilizzo in ambiti residenziali o lavorativi, quali saloni, camere da letto, studi, ambulatori, uffici…).
  • Ha 1 filtro elettrostatico nel condotto di aspirazione e 1 filtro G4 in quello di mandata.
  • Ha un dispositivo di nebulizzazione integrato per lo smaltimento della condensa che si accumula nel prodotto durante il suo funzionamento.
  • Il pannello comandi con display Lcd, posto sul fianco destro del prodotto, ne consente la gestione.
  • Dimensioni:  altezza  mm 460, base mm 460 e profondità  mm 150
Vortice | Ricambio d’aria indoor.

Quattro modalità d’uso

  1. Ventilazione passiva: l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo.
  2. Ventilazione attiva: l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo, riscaldata o raffrescata dall’azione della pompa di calore.
  3. Depurazione: nelle ore in cui il locale non è occupato, il condotto di ventilazione viene chiuso e l’aria nell’ambiente viene forzata attraverso il filtro interno, purificandola dalle sostanze inquinanti (pollini, smog, polveri sottili).
  4. Depurazione con deumidificazione: nelle ore in cui il locale non è occupato, il condotto di ventilazione viene chiuso e l’aria dell’ambiente viene forzata attraverso il filtro interno, che la purifica dalle sostanze inquinanti e contemporaneamente la deumidifica riducendo il tasso di umidità relativa (indotto ad esempio da impianti di raffrescamento radianti mal calibrati) e prevenendo la formazione di muffe.

L’attivazione delle modalità: Depurazione e Depurazione con Deumidificazione amplifica ulteriormente l’efficacia della macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here