L’escavatore compatto ECR50 Serie F di Volvo Ce è consigliato per il settore del noleggio, combina qualità, affidabilità e innovazione per offrire a chi gestisce una società di noleggio ottima manovrabilità e facilità d’uso per l’operatore. Un escavatore da 5 tonnellate perfetto per completare qualsiasi parco macchine.
Prestazioni al top giorno dopo giorno
Con un ingombro di rotazione posteriore ridotto a zero, questo escavatore consente di accedere e di lavorare in spazi ristretti, riducendo al contempo il rischio di danni alla macchina. Inoltre, la rotazione del braccio entro l’ingombro dei cingoli assicura che il montante e il cilindro di rotazione non sporgano oltre la larghezza dei cingoli quando si scava a fianco di ostacoli. L’attrezzatura di scavo, il sotto-carro e i cofani, tutti rinforzati, contribuiscono anch’essi a garantire una lunga durata.
Costi di manutenzione
L’intervallo d’ingrassaggio di 50 ore, il facile accesso ai punti di manutenzione e il cofano motore ad ampia apertura facilitano enormemente la manutenzione della macchina. Con l’arresto automatico del motore, le ore di inattività non vengono registrate e ciò contribuisce inoltre a ridurre i costi di manutenzione e ad aumentare il valore di rivendita. Infine, il filtro dell’olio idraulico multifunzione brevettato protegge in modo eccellente l’impianto idraulico.
Facilità d’uso
Una macchina offerta a noleggio deve essere facile da usare. Il layout semplice dei comandi dell’ECR50 comprende una jog-wheel e un display a colori da 5″ che aiuta l’operatore a navigare i menu con facilità. Inoltre, i comandi proporzionali a sfioramento, gli ampi pedali di traslazione e la traslazione automatica a due velocità consentono a qualsiasi operatore di prendere rapidamente confidenza con la macchina.
Anche la sostituzione delle attrezzature è estremamente semplice grazie all’attacco rapido idraulico e alle istruzioni passo-passo visualizzate sul display. Nel nuovo ECR50 è possibile pre-programmare in pochi passaggi le impostazioni dell’impianto idraulico ausiliario in base al lavoro da svolgere. È quindi possibile scegliere se l’operatore può selezionare solo le impostazioni predefinite, oppure se consentirgli di effettuare regolazioni idrauliche finali dalla cabina.
Compatta
Nonostante la sua forma snella, il nuovo ECR50 è una vera e propria macchina da 5 tonnellate che consente di affrontare in tutta tranquillità anche i lavori più impegnativi. La sua eccezionale stabilità e potenza idraulica contribuiscono ad offrire prestazioni di scavo, capacità di sollevamento e forza di trazione insuperabili.
Per soddisfare preferenze e applicazioni specifiche, la macchina può essere personalizzata con una serie di accessori e opzioni, tra cui un attacco rapido inclinabile, un lampeggiatore verde – che si accende quando la cintura di sicurezza è correttamente allacciata – un contrappeso e un contatore supplementari e altro ancora.
Come tutti gli escavatori Volvo, l’ECR50 è riciclabile per oltre il 93% e compatibile con oli idraulici biodegradabili – a dimostrazione dell’impegno nell’economia circolare di Volvo CE.