L’escavatore compatto Ecr18E di Volvo Ce è una macchina da 1,8 tonnellate in grado di accedere agli spazi più ristretti e lavorare in prossimità di ostacoli senza rischiare di urtarli.
Raggio di rotazione corto
Per lavorare in spazi ristretti, l’Ecr18E è dotato di un raggio di rotazione estremamente corto. Il design della macchina garantisce che l’angolo del telaio e il cilindro e il montante di rotazione non sporgano oltre i cingoli quando si scava in prossimità di ostacoli. Si può dunque contare sulla massima visibilità e un ridotto rischio di danni alla macchina quando si lavori in spazi ristretti.
Sicurezza nel trasporto
Il trasporto della macchina può essere effettuato in piena sicurezza, grazie alla leggerezza e al pratico design di questa macchina. Grazie al blocco automatico della rotazione e a quattro grandi punti di fissaggio facilmente accessibili sul telaio superiore, la macchina può essere trasportata in piena sicurezza su un piccolo rimorchio con un massimo di tre benne e un martello demolitore idraulico, per un peso di trasporto totale inferiore a 2 t.
Design robusto
L’esclusivo design del contrappeso ad alto profilo è caratterizzato da tre robusti elementi di ghisa che avvolgono la parte posteriore della macchina, proteggendo tutti i componenti più importanti.
I pannelli in acciaio avvolgenti, incassati a 10 mm dal contrappeso, offrono un’ulteriore protezione.
Comfort per l’operatore
L’ambiente dell’operatore, spazioso e ben organizzato, è progettato per garantire la massima sicurezza e concentrazione durante il lavoro, grazie alla semplice disposizione dei comandi azionabili e regolabili con la punta delle dita e agli ampi pedali di traslazione.
La sicurezza è parte integrante della macchina e prevede un tettuccio con protezioni Rops/Tops/Fops, un ampio ingresso con gradino ad alta visibilità e una cintura di sicurezza arancione fornita di serie per facilitare i controlli da parte dei responsabili di cantiere.
Manutenzione facilitata
Rapida manutenzione completa grazie al serbatoio del carburante incernierato che consente un facile accesso al vano motore e punti di controllo giornalieri facilmente individuabili.
Un intervallo di ingrassaggio di 50 ore contribuisce a migliorare ulteriormente l’eccellente manutenibilità di questa macchina.