Il cuore della tecnologia Volteco si chiama Lte ed è il Laboratorio Tecnologia Edilizia dove, grazie a un pool scientifico/tecnico altamente qualificato, vengono elaborate le nuove strategie di ricerca e sviluppo per la realizzazione di nuove soluzioni impermeabilizzanti sicure, efficaci e durature nel tempo.
Ne è un esempio il nuovo Cp1 Cutis Protector, un rasante cementizio che coniuga in un unico prodotto le caratteristiche di impermeabilità, deformabilità e traspirabilità con la funzione anticarbonatante, adatto a ogni tipo di supporto e in grado di unire estetica e durabilità. Cp1, in soli 2 mm di spessore, riveste le facciate con una pregiata finitura di colore bianco e può essere lasciato a vista o facilmente tinteggiato.
Una delle migliori capacità di questa soluzione è quella di fungere da barriera protettiva sia verso l’acqua e i normali agenti aggressivi presenti in atmosfera che verso la carbonatazione (assorbimento di Co2 nel calcestruzzo), una delle principali cause di degrado del calcestruzzo armato.
Cp1 Cutis Protector può essere definito un rasante di finitura “unico”, adatto sia per le nuove costruzioni che per il ripristino delle vecchie facciate. Ideale in presenza di fessurazioni e cavillature o per impedire l’assorbimento d’acqua da parte degli intonaci, non ha limiti di applicazione, anche nelle situazioni più complicate, come in presenza del rivestimento di piastrelle in ceramica.
Un prodotto innovativo, frutto di una lunga ricerca e di una profonda conoscenza nel campo dell’impermeabilizzazione, che consente di offrire una protezione sicura e duratura nel tempo. (vb)