Vitra, brand turco del gruppo Eczacibasi, attivo nella produzione di arredo bagno e piastrelle ha ricevuto quest’anno ben quattro Good Design Awards.
Con questi ultimi premi Vitra raggiunge i 44 Good Design Awards complessivamente ricevuti. Nell’edizione 2022 hanno trionfato 4 soluzioni caratterizzate da originalità, innovazione e sperimentazione:
- Archiplan una collezione di sanitari, accessori e mobili da bagno che comprende soluzioni originali per una gestione intelligente dello spazio, ideali per ambienti residenziali, contract e hotellerie.
- La serie di piastrelle Atelier 01 a cura del Vitra Design Team. Un design unico che invita gli utenti a sperimentare e giocare con le forme geometriche ispirate alla tendenza Bauhaus.
- Il sistema VitrA V-Care Smart Panel, un elemento indispensabile per rendere l’ambiente bagno igienico e sano. La sua tecnologia previene la necessità di toccare le superfici riducendo il rischio di contaminazione, soprattutto in spazi pubblici e molto frequentati.
- V-Care Smart Toilet Prime di Arik Levy: un’attenzione alla pulizia, all’igiene e al benessere progettato da Arik Levy questo prodotto combina la funzionalità di un wc standard con le proprietà di pulizia personale di un bidet e integra la più recente tecnologia per il bagno.
I Good Design Awards sanciscono il contributo di Vitra al mondo del design con prodotti, frutto di un’attenta ricerca stilistica combinata ad altissime funzionalità tecnologiche. Il 60% delle collezioni Vitra sono create dal Vitra Design Team, che – oltre ai Good Design Awards – ha collezionato numerosi altri premi internazionali tra i quali Edida, Design Innovation, Design Plus, Iconic Awards, Interior Innovation, iF, Plus X, Red Dot, Wallpaper.
Giunta al 71° anniversario, la manifestazione Good Design Awrads promossa da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies si conferma tra le più prestigiose a livello internazionale.