Sulla costa orientale del Lago di Garda, a Lazzise, in provincia di Verona, si trova Villa Collivo. Gli interni, progettati dall’architetto Francesca Rapisarda con l’intento di creare armonia e un’atmosfera differente in ogni stanza mettendo a proprio agio gli ospiti, sono stati arredati con i prodotti Planit.
Per i sei bagni della Villa sono stati realizzati, su misura, i piatti doccia modello Campo, i top e i lavabi Concave 1 e Concave 3, tutto in Corian Glacier White. Un materiale, composto per 2/3 da minerali naturali e per 1/3 da resina acrilica, le cui caratteristiche sono:
- Resistenza ad agenti atmosferici e sollecitazioni dell’uso quotidiano (urti, graffi, macchie).
- Facilmente ripristinabile con un normale detergente delicato e una spugnetta abrasiva.
- Inerte e atossico a temperature normali, sicuro in caso di incendio, perciò molto usato nei luoghi pubblici.
- Igienico e compatto: non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, funghi e batteri non attecchiscono (certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale Din En Iso 846).
- Lucente e caldo al tatto, ha un forte impatto estetico.
Campo, il piatto doccia selezionato, circondato da oggetti in sintonia con il suo concept in stile zen, crea un ambiente sereno ed equilibrato. Essenziale nelle sue linee, ha proprietà antiscivolo, ed è realizzato con pendenza diretta verso il centro della piletta. La copertura di quest’ultima, che rende visibili solo quattro piccole ed eleganti fessure, è removibile, per una pulizia approfondita e semplice.
Concave, il lavabo da appoggio, è ispirato alla forma fluida e naturale dell’acqua ed è caratterizzato da un grande bacino stondato simmetrico. Il suo stile essenziale e minimalista risulta semplice, pratico elegante e moderno. (vb)