Viessmann Italia è il nuovo distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti Schmid, azienda svizzera che realizza impianti specializzati che sfruttano l’energia del legno. Non è prevista alcuna compartecipazione di capitale, le aziende rimangono completamente indipendenti.
Viessmann Italia si prenderà carico della vendita e dell’assistenza dell’intero portafoglio dei prodotti a biomassa Schmid e garantirà la continuità e la qualità del servizio di assistenza non solo dei propri impianti, ma anche del parco impianti esistente di Schmid in Italia. I prodotti continueranno ad essere distribuiti con il marchio Schmid.
La partnership consentirà di creare un grande valore aggiunto per le parti coinvolte, consolidando la posizione nel mercato dei prodotti a biomassa e generando vantaggi per i clienti.
La combinazione tra la forte rete di vendita e post vendita di Viessmann Italia e l’eccellente gamma di prodotti di Schmid infatti innescherà effetti sinergici positivi, costituendo un punto di riferimento nel settore delle soluzioni per energia da biomassa in Italia.
Per l’Alto Adige è stato siglato un accordo speciale e la cooperazione avverrà su base non esclusiva. Lo storico agente di zona di Schmid e l’organizzazione di vendita e service di Viessmann Italia lavoreranno infatti insieme sul mercato altoatesino come agenti non esclusivi, garantendo così la miglior copertura possibile dell’area di mercato di biomassa più promettente.