AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe presenta Wave, il vetro di ultima generazione che grazie allo speciale rivestimento offre una migliore connettività e rivoluziona il concetto stesso di soluzioni smart.
Gli attuali edifici ad alta efficienza energetica tendono ad incorporare sempre più materiali isolanti, incluso il vetro, che ostacolano il passaggio delle onde radio all’interno degli immobili.
Grazie al suo speciale rivestimento applicato direttamente sul vetro, WaveThru ripristina la copertura della rete telefonica all’interno degli edifici, senza scendere a compromessi sull’estetica o le prestazioni termiche delle finestre.
WaveThru
WaveThru riduce l’attenuazione del segnale di ben 25 decibel (dB) ed è multifrequenza, ovvero migliora la copertura del segnale su ogni frequenza e ciò fa sì che questa soluzione non debba essere adattata in funzione dell’introduzione di nuove tecnologie o del cambio di operatore. Ulteriore vantaggio di questa soluzione è che è facile da installare ed è compatibile con una vasta gamma di soluzioni in vetro e coating, oltre a poter essere applicato anche su facciate già esistenti.
WaveAttoch
Con il costante aumento delle reti degli operatori, del traffico da mobile e con l’avvento del 5G, che porrà ulteriori nuove sfide per assicurare il segnale soprattutto nelle aree urbane, è indispensabile potenziare i siti esistenti aggiungendo ulteriori antenne o trovando nuovi spazi. Per rispondere a questa necessità,
AGC ha studiato una soluzione all’avanguardia: WaveAttoch, un’antenna 4G/5G trasparente in grado di incrementare la densità della rete esterna. L’antenna, che è installata all’interno degli edifici direttamente sulla finestra, è conforme ai vincoli normativi sui campi elettromagnetici e si integra in maniera perfetta e invisibile in qualsiasi facciata in vetro per supportare la densificazione delle reti, soprattutto nelle aree urbane.
WaveAttoch è costituito interamente da componenti in materiale trasparente per garantire un design leggero in grado di non compromettere la resa estetica e la visuale dall’interno e dall’esterno degli edifici. Con il lancio di questo prodotto, AGC conferma il suo ruolo di leader e pioniere nel settore essendo la prima azienda ad aver sviluppato l’antenna per un vetro compatibile con le bande ad alta frequenza del 5G.