Il vetro antibatterico di Agc Glass Europe assicura massima igiene e salubrità agli spazi indoor grazie alla sua caratteristica azione antimicrobica che elimina il 99,9% dei batteri che si depositano sulla superficie del vetro e previene nel contempo l’annidarsi di microrganismi e funghi nocivi alla salute, impedendone la proliferazione.

Trattamento agli ioni d’argento
Il processo messo a punto e brevettato da Agc che ha condotto allo sviluppo della linea Antibatterica consiste nel sottoporre il vetro ad un trattamento che prevede l’introduzione di ioni d’argento all’interno dello strato superiore della lastra.
Le particelle d’argento interagiscono così con i batteri che si depositano sulla superficie del vetro e li distruggono, inibendone il metabolismo e la riproduzione.
L’effetto antibatterico e antimicotico del vetro risulta pertanto permanente ed estremamente efficace, soprattutto in presenza di ambienti particolarmente caldi e umidi – condizioni che favoriscono la proliferazione di muffa e batteri.

Tre gamme prodotto
Per garantire spazi sani, sicuri e protetti, assicurando al contempo massima libertà progettuale, la linea AntiBatterica si declina in tre gamme: Planibel AB per i vetri chiari, Lacobel AB per i vetri laccati, Mirox AB per gli specchi.
Le ottime prestazioni e la particolare composizione rendono questa soluzione ottimale per la realizzazione di tutti quegli ambienti in cui il rispetto delle misure igieniche è di fondamentale importanza, come ospedali, cliniche, laboratori, spa e hotel.

Etichettatura
Riconoscibile grazie alla specifica etichetta applicata sulla superficie e ideale per applicazioni da interior, il vetro AntiBatterico può essere utilizzato per la realizzazione di rivestimenti e pareti divisorie, ma anche cucine, bagni e docce, per soluzioni che integrano funzione ed estetica e puntano ad ottenere una igiene ottimale.
Perfetta testimonianza dell’attitudine aziendale all’innovazione, alla ricerca e all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione nei processi produttivi, questa soluzione conferma la capacità di Agc di sviluppare, attraverso una attenta progettazione, soluzioni d’avanguardia sempre più performanti, in grado di valorizzare ulteriormente le caratteristiche di base del prodotto.