Kohler ha annunciato che il Power Group, attivo nel settore motori, generazione di energia e soluzioni per l’energia pulita, ha firmato un accordo per acquisire la multinazionale Curtis Instruments, con sede a Mount Kisco, New York.
Curtis è un partner leader nel settore dell’elettrificazione per gli Oem in un’ampia gamma di mercati, tra cui movimentazione dei materiali, golf e veicoli ricreazionali, piattaforme di lavoro mobili sopraelevate, edilizia, agricoltura, turfcare, marina e segmenti su strada selezionati. Fondata nel 1960, l’azienda impiega circa 1.100 persone e opera in 16 paesi, comprese sedi di produzione a Porto Rico, Bulgaria, Cina e India.
Il portafoglio di prodotti di Curtis comprende regolatori di velocità del motore, Hmi e strumentazione, conversione di potenza, moduli Can e altri accessori. Con una vasta gamma di talenti in cinque centri di ingegneria, Curtis sviluppa anche soluzioni software avanzate per i suoi clienti.
L’acquisizione espande e diversifica il portafoglio di alimentazione di Kohler sfruttando l’esperienza di Curtis nell’elettrificazione con la consolidata attività di Kohler sui motori a benzina e diesel per servire al meglio i clienti Oem fuoristrada. Curtis Instruments opererà come entità autonoma all’interno del Kohler Power Group con Stuart Marwell, presidente, che riporterà a Brian Melka, Power Group president.
Kohler Power e Curtis hanno ora più di 160 anni di esperienza tecnica combinata nelle soluzioni di gestione dell’energia. I termini dell’accordo non vengono divulgati.
La transazione è stata annunciata pochi giorni dopo l’acquisizione da parte di Kohler di Heila Technologies, una società di controllo di software per microgrid, e la creazione di un’unità aziendale separata per i sistemi di gestione dell’energia domestica (Hems) incentrata sull’accumulo di energia residenziale. Queste mosse rappresentano il continuo impegno di Kohler a guidare soluzioni diversificate di energia distribuita.
Brian Melka | President Power Group
«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Curtis Instruments nella nostra organizzazione Kohler Power. Quest’attività, sotto la guida di Stuart e Nick Marwell, è molto apprezzata per la sua posizione di leader di mercato e la sua esperienza nelle applicazioni fuoristrada elettriche e ibride. Per oltre 100 anni, Kohler è stata una fonte di alimentazione preferita per case, aziende e apparecchiature e l’integrazione dei portafogli di prodotti Kohler e Curtis e le relazioni Oem esistenti creerà sostanziali opportunità di crescita per entrambi i marchi. Con quest’acquisizione, stiamo sfruttando la nostra storia di esperienza affidabile nella resilienza energetica, poiché l’energia pulita continua a svolgere un ruolo cruciale nella continua espansione di Kohler Power».
Stuart Marwell | Presidente Curtis
«La nostra intera organizzazione Curtis Instruments è entusiasta di entrare a far parte della Kohler Company di aziende globali e far parte di una società privata lungimirante. Siamo stati attratti da Kohler per la sua storia di quasi 150 anni di forte leadership familiare e innovazione, nonché per il suo impegno ad abbracciare il crescente passaggio all’elettrificazione e all’ibridazione. Siamo entusiasti di aiutare a guidare questo prossimo capitolo Kohler. I marchi Kohler e Curtis sono entrambi sinonimo di qualità, innovazione e impegno per il successo a lungo termine dei clienti».