Il servizio Chiavi in mano di Velux approda anche in Italia. Pensato per rendere il percorso dei clienti il più semplice possibile è già attivo in sette regioni e diciotto province.
Negli ultimi anni, oltre a sviluppare prodotti in grado di rispondere alle nuove esigenze dell’abitare, in termini di tecnologia e design, le aziende si sono focalizzate sempre più verso i servizi e la customer experience. Le persone hanno sempre più informazioni a disposizione, in particolare grazie a web e social network, e questo le porta ad avere un ruolo attivo nelle scelte legate alle proprie abitazioni, che siano in fase di costruzione o da ristrutturare. Nel caso di Velux la ricerca dei proprietari di casa è quella di soluzioni in grado di trasformare gli spazi, grazie alla luce naturale e all’aria fresca.
Servizio Chiavi in mano: supporto al progettista e al cliente
L’azienda, da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha scelto di costruire un servizio ad hoc, pensato proprio per gli utenti che vogliono supporto, semplicità, chiarezza e un solo interlocutore.
Che si tratti della sostituzione di una o più finestre da tetto o dell’installazione di nuovi lucernari, con il servizio Chiavi in mano, l’azienda è già oggi in condizione di fornire supporto al cliente e al suo progettista, così da trovare la soluzione migliore da adottare e dare così vita, velocemente, al progetto.
Servizio Chiavi in mano: per ogni esigenza una soluzione
Nuova abitazione o ristrutturazione, ad ogni specifica esigenza verrà fornita la soluzione più adeguata. Il cuore del servizio, la grande novità, risiede nel coordinamento dell’installazione. Da sempre i clienti chiedono due cose:
- trasparenza sui costi totali del progetto
- supporto nel coordinamento delle operazioni: ordine del materiale, sopralluogo e installazione.
Chiavi in mano copre anche questo ultimo miglio, mettendo a disposizione un team dedicato di sette consulenti. Preventivo completo di fornitura e posa, coordinamento del sopralluogo con l’installatore, acquisto materiale, installazione, rilascio del certificato di corretta posa, pagamento diretto a Velux.
Carolina Faggion | Consumer Services Manager Velux Italia
«Abbiamo iniziato a proporre questo servizio nel 2023 su alcune province test ed è stato da subito un successo: più di quattromila clienti ci hanno contattato e già a seicento di loro è avvenuta l’installazione dei prodotti.
Dati i risultati, le valutazioni estremamente positive ricevute (4,7 su 5) e le elevate richieste, abbiamo raggiunto tutte le regioni con la parte di consulenza alla progettazione, e stiamo operando per garantire copertura totale anche con il servizio di coordinamento all’installazione.
Nel frattempo, non lasciamo comunque soli i nostri clienti ma, nelle province non ancora attive, li affidiamo ai nostri Installatori professionali Velux».
Velux servizio Chiavi in mano: dove in Italia
Ad oggi il servizio chiavi in mano raggiunge sette regioni ed è attivo nelle province di Alessandria, Biella, Bologna, Brescia, Genova, La Spezia, Lucca, Massa Carrara, Milano, Monza e Brianza, Novara, Padova, Roma, Torino, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Verona e Vicenza.
A breve verrà esteso anche alle province di: Belluno, Bergamo, Como, Firenze, Gorizia, Lecco, Pistoia, Pordenone, Prato, Rovigo, Sondrio, Trento, Treviso, Trieste, Udine e Venezia.