Mapei è intervenuta nella ristrutturazione del velodromo O. Bottecchia della città di Pordenone, tra i più importanti velodromi non coperti al mondo, sede della manifestazione «3 Sere Internazionali Città di Pordenone» che si è tenuta dal 24 al 27 luglio. L’intervento ha riguardato la ristrutturazione della superficie dell’anello di 4mila metri quadri.
L’intervento in breve | Sigillatura delle crepe
Dopo aver rimosso il rivestimento esistente (applicato 20 anni prima) si è proceduto alla sigillatura delle crepe con Eporip, adesivo epossidico bicomponente, esente da solventi per la sigillatura monolitica di fessure nei massetti, e Primer Sn, primer epossidico bicomponente fillerizzato.
Sigillatura dei giunti
Quindi si è proseguito con la sigillatura dei giunti della struttura in calcestruzzo armato con Mapefoam, cordoncino di schiuma polietilenica estrusa a cellule chiuse, e Mapeflex Pu 45 Ft, adesivo e sigillante poliuretanico ad alto modulo elastico e rapido indurimento, verniciabile, per movimenti fino al 20%.
Rifacimento del manto della pista
L’intervento si è concluso con il rifacimento del manto della pista con il sistema Mapecoat Tns Cycle Track, sistema multistrato a base di resine acriliche appositamente sviluppato per la realizzazione di velodromi in ambienti esterni su supporti in conglomerato bituminoso o cementizio.
Le elevate caratteristiche del sistema di resistenza all’abrasione, resistenza meccanica e l’ottima combinazione tra scorrimento e stabilità del pneumatico garantiscono all’atleta, ottime performance sportive, durante lo sforzo fisico. Tale sistema è stato messo appunto anche grazie all’ esperienza maturata in questi anni nella realizzazione dei velodromi di Dalmine, Ferrara, Kiev e Guadalupe.