Valme, produttore internazionale di tubazioni per la distribuzione del calcestruzzo e componenti (giunti, guarnizioni, braccetti di distribuzione) ha sottoscritto una lettera d’intenti per l’acquisto del 100% di Pamec, società italiana che produce componenti e attrezzature per le linee di pompaggio dedicate al calcestruzzo e proprietaria dello marchio storico Acme.
Obiettivo dell’accordo è quello di creare un gruppo che produce in Italia sfruttandole sinergie tra Valme e Pamec e diventare leader di mercato a livello internazionale nella produzione di componenti e attrezzature per le linee di pompaggio nei seguenti ambiti:
- soluzioni di alta gamma a doppio spessore;
- soluzioni standard per pompaggi a terra;
- componenti, attrezzature e accessori (giunti, deviatori, ghigliottine, braccetti di distribuzione) per i sistemi di pompaggio di calcestruzzo e anche altri materiali altamente abrasivi.
Davide Cipolla | Amministratore Valme
«Grazie a quest’accordo si presenta l’opportunità di proseguire con l’innovazione tecnologica e l’eccellenza di prodotti che da sempre caratterizza Valme. I nostri clienti potranno ora contare su un know-how ancora più specializzato, una gamma di prodotti e servizi più ampia e in grado di rispondere a 360° alle esigenze di mercato per quel che riguarda le attrezzature per pompaggio del calcestruzzo e i sistemi di pompaggio».
Nicola Scampoli | Amministratore Pamec e fondatore Acme
«Si tratta di un accordo con un partner importante che consentirà di avviare un percorso di nuove idee, nuovi progetti e di sviluppo futuro per l’azienda. La lettera d’intenti prevede il closing dell’accordo entro il mese di giugno 2019».