Per far fronte alle esigenze realizzative di facciate ventilate e continue, Vmzinc propone Vmz Composite che unisce le caratteristiche estetiche e di durata dello zinco alle possibilitĂ offerte dai pannelli di grandi dimensioni e di planaritĂ .
Il prodotto è un pannello multistrato composto da due fogli di zinco di spessore 0,5 mm termo incollati a un nucleo in polietilene arricchito di minerali per ottenere un’ottima resistenza al fuoco e per contribuire a migliorare la sostenibilità ambientale degli edifici. I pannelli Vmz Composite sono disponibili nella finitura Anthra e Quartz, e ora anche nella gamma Pigmento, caratterizzata dalla patina superficiale leggermente pigmentata, omogenea e uguale nel tempo, gamma che presenta delle sfumature di colore che variano con la luce.
Protezione anticorrosione. Lo speciale rivestimento Pigmento, agisce da protezione anticorrosione aggiuntiva aumentando ulteriormente la resistenza alla ruggine bianca, grazie a uno spessore 20 volte superiore rispetto a un rivestimento organico sottile convenzionale, come quello di Anthra.
La patina protettiva che si forma in modo naturale sulla superficie dello zinco a contatto con l’atmosfera garantisce la longevità del prodotto, diminuendo la richiesta di manutenzioni particolari. La durata e l’inalterabilità di Vmz Composite aumentano quindi la vita utile dell’edificio riducendo la necessità di interventi.
Vmz Composite è conforme alle direttive ambientali ed è totalmente riciclabile: sia il nucleo che i fogli esterni in zinco possono essere rifusi e utilizzati per nuove produzioni.
Innumerevoli sono le applicazioni architettoniche, sia per ambienti esterni che interni, facciate di pregio, rivestimenti di facciate continue, o rivestimenti di balconi. Il prodotto si adatta perfettamente alla geometria esterna degli edifici come se fosse una seconda pelle e si modella con facilitĂ per dare forma a tutti i progetti, senza perdere in planaritĂ e stabilitĂ .
Gruppo Umicore
Il Gruppo è una realtà internazionale con competenza nei metalli e nei materiali in genere. Presenta un giro d’affari di 14,5 miliardi di euro nel 2011 (2,3 miliardi escluso il costo del metallo), si avvale della collaborazione di 14.600 dipendenti, con una presenza commerciale e industriale in più di 30 Paesi dei 5 continenti.