Progettati per essere stampati su vetro, i nuovi pattern disegnati da Lidia Covello per la collezione Pure Lines di OmniDecor presentano disegni semplici ed essenziali, contraddistinti da linee sottili, quadrati e rettangoli. I decori che emergono delicatamente creano un suggestivo effetto tridimensionale, arricchito dall’interazione con la luce, che conferisce un senso di equilibrio agli ambienti in cui vengono utilizzati.
La collezione, che si aggiunge alla famiglia del vetro DecorFlou Design, comprende 9 distinti pattern, ciascuno dei quali è stato sviluppato in una versione trasparente e una satinata più coprente, ampliando così le possibilità di utilizzo nei progetti di interior design.
Concepite, nella loro versione traslucida, per rispondere alle esigenze di divisione degli spazi interni del settore hotellerie e, nella versione opaca, per l’utilizzo in ambito furniture, le varietà di finiture consentono un’ampia gamma di applicazioni del vetro, garantendo flessibilità e adattabilità alle diverse esigenze del mercato.
Con Pure Lines, infatti, è possibile scegliere di utilizzare lo stesso decoro nella variante trasparente per una zona specifica di un ambiente, come per esempio il vetro della doccia, e inserire la variante opaca – che garantisce maggiore privacy grazie al processo di satinatura – per altri elementi dello stesso ambiente, ad esempio la porta della zona bathroom.
OmniDecor risponde così alla crescente richiesta di soluzioni moderne con la versatilità offerta da Pure Lines, che grazie alla sua diversificata gamma di pattern, si adatta perfettamente a contesti residenziali e contract. L’eleganza dei decori, unita alla loro semplicità, si integra armoniosamente in una grande varietà di ambienti apportando un tocco di raffinata modernità.
Quella proposta da OmniDecor è un’interpretazione innovativa del vetro come materiale da costruzione, evidenziandone le caratteristiche estetiche e funzionali. Con Pure Lines è possibile approfondire il ruolo che il vetro piano può svolgere nell’ambito architettonico, garantendo un impatto visivo straordinario.