Eyecad Vr è una startup catanese che nasce dall’intuizione di Stefano Bosco, studente di architettura appassionato d’informatica e oggi Ceo dell’azienda.
Un nuovo strumento tecnologico a disposizione dei professionisti della progettazione: si tratta del sistema di realtà virtuale messo a punto da Eyecad Vr che offre la possibilità di immergersi con un software semplice e intuitivo in spazi dalla resa foto realistica.
Questa soluzione permette di scegliere in tempo reale una serie di combinazioni di materiali, pareti, pavimenti, mobili visualizzando a 360° lo scenario della progettazione. Il vantaggio principale è di poter modificare o personalizzare un ambiente prima della sua realizzazione o ristrutturazione.

Visore Htc Vive o Oculus Rift
La qualità della percezione spaziale è ottima e tramite visore Htc Vive o Oculus Rift non è necessario attendere l’elaborazione delle immagini, dato che un motore grafico l’ effettua all’istante; caratteristiche che permette di far cambiare l’ora del giorno per validare le scelte progettuali, rimanendo immersi nel progetto.

Anche a distanza tramite l’App
Grazie all’eco-sistema Eyecad Vr dove il software per pc desktop interagisce con una mobile App (eyecad VR) e il Cloud, clienti e progettisti possono esplorare gli ambienti anche lavorando a distanza, tramite uno smartphone e un cardboard economico in scene immersive generate dal software con un semplice click.
Tramite l’app manager presente sul software, è infatti possibile gestire e caricare i progetti interattivi direttamente su Cloud e condividerli direttamente con i clienti, in realtà virtuale interattiva.
Eyecad Vr non cambia il modo di lavorare ma innova il modo di presentare i progetti affascinando i propri committenti senza dover più ricorrere a disegni tecnici, tecnologie 2d e plastici.

Does the start-up continue to develop?