Completamente rinnovato nel look, focalizzando l’attenzione sul brand Sikkens, marchio principale della multinazionale olandese Akzo Nobel, il nuovo concept del negozio che copre oltre 350 mq di superficie combina gli aspetti più professionali di un centro colore con quelli più di «design» di uno showroom.

Gli ampi spazi che lo caratterizzano sono organizzati secondo un percorso dinamico nel mondo delle soluzioni Sikkens e degli altri marchi e famiglie Akzo- Nobel come Herbol, Polyfilla Pro, Hammerite e Polyfilla. All’interno del negozio, è stato allestito anche un ampio corner dedicato al sistema d’isolamento termico a cappotto Sikkens Renovatherm. Il nuovo punto vendita è legato al concetto più ampio di Sikkens Solutions, attraverso il quale si vuole proporre un nuovo concetto di punto vendita dove si può fisicamente toccare con mano il colore applicato, nelle sue diverse caratteristiche cromatiche, attraverso l’ampio Color Wall. Il colore in primo piano, non tanto come elemento merceologico ma come protagonista di un progetto di definizione e personalizzazione degli ambienti. Nell’ambito di Sikkens Solutions, è stato inoltre lanciato anche il programma Akzo4you, un progetto per la fidelizzazione e l’incentivazione dei clienti della rete distributiva che si avvale dei dispositivi mobili sfruttando le numerose possibilità del digitale e di internet.