Materiali e finiture che qualificano e danno carattere a edifici e ambienti: pavimenti, facciate, controsoffitti, moduli frangisole Déco dall’interno si portano verso terrazzi e giardini per creare un’armoniosa continuità tra gli ambienti interni ed esterni.
È il caso di una villa contemporanea a Bagnatica (Bergamo) progettata dall’architetto Cristiano Galessi che è caratterizzata da un gioco calibrato di volumi, spazi aperti e chiusi e una piacevole continuità di confini tra l’interno e il dehor.
Per questa residenza privata l’outdoor è la naturale prosecuzione dell’indoor e viceversa, pareti continue attraversano i serramenti, pavimenti e controsoffitti nascono all’interno per proseguire all’esterno. Un intreccio di linee nette si sviluppa in armonia con i differenti materiali impiegati: cemento, pietra, metallo e legno.
Per dar vita e coerenza a queste scelte architettoniche è stato utilizzato il pannello modulare ad effetto listellato Twix by Déco, in finitura Teak, che riveste senza soluzione di continuità il controsoffitto della zona living fino all’esterno e all’ingresso.
Resa estetica elegante che dura nel tempo
Twix by Déco mantiene la perfetta simmetria degli elementi nel tempo, garantisce la continuità nell’installazione anche su pareti con spigoli a 90°, migliora le prestazioni acustiche in indoor e non muta colore negli anni.
A questi vantaggi si aggiungono i plus di UltraShield by Déco, il legno composito di nuova generazione (tecnologia brevettata e marchio registrato da parte dell’azienda) con cui è creato Twix. Resistente da qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica, Twix by Déco è garantito fino a 35 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione.
Materiali ecosostenibili
In linea con la filosofia dell’azienda, Twix by Dèco e i prodotti in UltraShield by Déco sono ecosostenibili: la farina di legno che li compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi ad impatto zero sulla deforestazione; la componente in hdpe (polietilene ad alta densità) è un sostituto del pvc completamente biodecomponibile.
Inoltre, grazie al suo sviluppo listellare, favorisce l’abbattimento del riverbero migliorando le prestazioni acustiche degli ambienti.
UltraShield by Déco è stato inoltre installato all’esterno della villa: i frangisole, con orientamento orizzontale, definiscono il terrazzo al primo piano movimentando la facciata e conferendo una gradevole ombreggiatura, capace di offrire privacy e protezione dai raggi solari, migliorando anche le prestazioni dell’edificio.