Gianni Scotti | Presidente Gruppo Saint-Gobain in Italia
«Le risorse umane sono uno degli asset più importanti, a mio parere il principale. Ecco perché diamo massima attenzione alla formazione permanente del personale e ci impegniamo a creare le migliori condizioni di lavoro in tutti i nostri ambienti. E la risposta è un forte orgoglio di appartenenza ed una convinta condivisione dei valori che caratterizzano la nostra Società. La certificazione Top Employer 2018 è la migliore evidenza di tutto ciò».
Top Employers Institute, che certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti, ha reso noti i risultati di quest’anno relativi alle condizioni di lavoro attuate dalle aziende in Italia, includendo per il quarto anno consecutivo Saint-Gobain Italia tra le aziende selezionate e certificate.
Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR, ovvero quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro, che formano i propri dipendenti e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si impegnano per migliorare e ottimizzare le loro Best Practice in ambito Risorse Umane.
Come avviene la certificazione
Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca (HR Best Practices Survey) e il raggiungimento degli alti standard richiesti.
A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte ad un audit, il che significa che le condizioni di lavoro messe in atto da Saint-Gobain in Italia sono state attentamente verificate e le hanno fatto meritare di entrare a far parte di un selezionato gruppo di aziende certificate.