Terex Corporation ha pubblicato i risultati del quarto trimestre e del 2018 riguardanti le piattaforme aeree di lavoro (Awp), nei suoi segmenti: Terex Corporation quarto quadrimestre di 1,2 miliardi di dollari, in crescita del 16%; Terex Corporation full year 5,1 miliardi, in aumento del 18%; Terex Awp quarto quadrimestre: vendite di 536 milioni di dollari, in rialzo del 19%;Terex Awp full year 2,6 miliardi, in crescita del 24%.
John L. Garrison | Presidente Terex
«Complessivamente, il nostro team globale ha funzionato bene nel quarto trimestre, completando un anno forte per Terex. Abbiamo continuato a implementare gli elementi Focus, Simplify ed Execute to Win della nostra strategia e abbiamo compiuto progressi significativi nelle aree prioritarie di eccellenza commerciale, Lifecycle Solutions e Strategic Sourcing. Abbiamo anche continuato a investire per migliorare le esperienze dei nostri clienti e far crescere le nostre attività. Continueremo a supportare tutti i nostri clienti, compresi quelli interessati dai cambiamenti nel nostro segmento Cranes, poiché eseguiamo la nostra strategia per essere un’azienda altamente performante e incentrata sul cliente».
Il segmento Terex Awp
Terex ha anche annunciato un accordo per vendere le sue attività Demag Mobile Cranes a metà del 2019 e ha comunicato di uscire dalla sua linee di gru mobili prodotte nella sede di Oklahoma City.
Il ramo di produzione Terex Utilities entrerà a far parte del segmento di attività Terex Awp.
Lo stabilimento di Oklahoma City si unirà a Terex Awp e continuerà a essere un importante centro di produzione Terex, concentrandosi su sollevatori telescopici e produzione aerea.
Il segmento di attività Terex Awp ha incrementato le vendite nette del 19% a 536 milioni di dollari nel quarto trimestre 2018 e di 2,6 miliardi di dollari per l’intero 2018, + 24% rispetto al 2017.
I risultati sono stati trainati dalla forte crescita in Nord America e nella regione Asia-Pacifico.
Matt Fearon | Presidente Genie Terex Awp
«I mercati globali per piattaforme aeree di lavoro sono stabili e il nostro appassionato team Terex Awp continuerà a soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti in tutto il mondo. Il marchio Genie è sinonimo di leadership tecnologica e innovazione. Nel 2019, utilizziamo il cambiamento dello standard Ansi come un’opportunità per innovare e aggiungere valore per il cliente con la famiglia di bracci Genie Xc che aumenta la capacità della piattaforma consentendo agli appaltatori di sollevare in sicurezza più lavoratori, strumenti e attrezzature. Queste innovazioni fanno parte della nostra strategia di sviluppo prodotto a lungo termine che guiderà la crescita. Il nostro team di Utilities rimarrà focalizzato sulla fornitura di esperienze dei clienti best-in-class implementando la nostra strategia di produzione ed eseguendo nuovi piani di sviluppo di prodotti e servizi».