Airfloor è il nuovo solaio di Tecnostrutture per la sopraelevazione. Autoportante, è veloce da installare, si adatta a tutte le possibili geometrie di progetto con un peso a secco di 45 kg/mq, è autoportante fino a 5,5 metri.
Lo strato di polistirene (airpop) favorisce l’isolamento termico del solaio e funge da cassero per il getto. La posa è semplice e veloce: i pannelli aderiscono tra loro immediatamente e il getto può iniziare subito dopo la posa del solaio.
L’intradosso è continuo e omogeneo e può essere dotato di predisposizioni per aggancio del controsoffitto. Si può applicare in ambito residenziale, terziario, per ristrutturazioni e sopraelevazioni, per edifici alti. Può essere customizzato nelle sue dimensioni a seconda delle necessità ed è disponibile in sottomultipli.
Il getto, può essere eseguito direttamente dopo la posa di Airfloor poiché i pannelli aderiscono tra loro immediatamente grazie alla sporgenza battentata. È sufficiente la posa della sola armatura di ripartizione prima del getto.
Fino a 1000 m2/giorno
La reale possibilità di contenere i tempi di realizzazione delle opere di costruzione è garantita dalla sovrapposizione delle fasi di lavorazione, riducendo i tempi di esecuzione. La sicurezza in cantiere è garantita dalla pedonabilità e dal banchinaggio della struttura.
Il cantiere rimane libero e pulito in quanto vi è un numero inferiore di materiali accessori per la posa in opera, con conseguente minore impatto ambientale e contenimento energetico.
Vantaggi in sintesi
- solaio autoportante leggero
- Complanarità trave-solaio
- Adattabile alle geometrie di pianta
- Isolamento termico
- Veloce e semplice da posare
- Dotato di predisposizioni d’aggancio per il controsoffitto.