Rilievi è la decorazione materica all’acqua di Colorificio Mp >> studiata per rendere creative le superfici in ogni nuova forma di interior design.
Cos’è. Si tratta di una decorazione a base di resine acriliche, microsfere e speciali additivi, conferisce alle superfici su cui viene applicata un effetto decorativo poliedrico, con un ottimale grado di riempimento che maschera eventuali irregolarità e difetti al supporto, e resistenza all’usura.
Con questa finitura si possono ottenere una vasta gamma di effetti in quanto la sua facilità di lavorazione e il suo grado di riempimento si prestano alla fantasia dell’applicatore.
Può essere utilizzata come finitura o come fondo per disegnare la texture e impreziosita con i decorativi della linea Stile Italiano. Dotata di buona elasticità e adesione, non è infiammabile, è all’acqua e quindi non nociva per l’uomo e l’ambiente, è lavabile.
Può essere utilizzata come finitura per arredo di interni, su pareti e soffitti in muratura, intonaco civile, calcestruzzo, cemento, gesso e derivati, cartongesso, vecchie pitture, legno, masonite, faesite, cotto, biscotto, carta, cartone.
Come si applica. I supporti devono essere il più possibile esenti da difetti. Raschiare, spazzolare e asportare vecchie pitture o parti di intonaco non ben aderenti. Assicurarsi che la superficie sia sana, asciutta e pulita.
Isolare preventivamente eventuali infiltrazioni di umidità. Stuccare eventuali crepe e fessure, rasare le imperfezioni.
Applicare poi una prima mano di Smartcoat Grana Extrafine, applicare una mano di Rilievi pronto all’uso utilizzando il rullo a pelo medio in maniera omogenea. A materiale non completamente rappreso si consiglia di lavorare con idonei attrezzi e tecniche per conferire l’effetto voluto.
Scarica la scheda tecnica di Rilievi >>
Leggi anche Pittura superlavabile di Colorificio Mp >>