Il Brokk 60, dell’azienda operante nella fornitura di macchine radio-comandate da demolizione, è divenuto un partner attivo e ricercato, fin dal suo debutto nel 2013, in vari progetti nel mondo.
Si è però sentita l’esigenza di migliorare si è riusciti ad ottenere il 10% in più di potenza effettiva. Brokk 60 è stato migliorato agrazie ad un efficace aggiornamento al sistema idraulico, tale da aumentare la potenza dell’utensile, diventando così la macchina più piccola della gamma Brokk>> con un ottimo rapporto peso-potenza. Migliorata anche la manovrabilità della macchina per le attività in ambienti molto ristretti. I movimenti del nuovo Brokk 60II sono quindi più fluidi e precisi rispetto al precedente.
Martin Krupicka | presidente e ceo Brokk
«Siamo molto felici di annunciare l’introduzione della versione aggiornata del Brokk 60. Siamo continuamente al lavoro per migliorarci con le nostre macchine e vogliamo sempre proporre ai nostri clienti i migliori prodotti che riusciamo ad ottenere. Quindi per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una versione aggiornata subito nei primi anni di vita del Brokk 60».
Dati tecnici. Le migliori prestazioni sono state ottenute senza sacrificare nulla nella compattezza della piccola macchina da demolizione. Il peso rimane di 500Kg le misure generali rimangono invariate (solo 597 mm di larghezza e solo 874 mm in altezza). Questa macchina viene utilizzata maggiormente nel settore dell’edilizia, ma è anche ideale per altre applicazioni dove gli spazi sono limitati e confinati tipo piccole gallerie (micro-tunneling), miniere, nucleare e l’industria dei processi ferrosi.