Cnh Industrial ha dato annuncio dell’importante risultato ottenuto in termini di rating lungo il suo percorso verso un futuro sostenibile.
Cnh Industrial si è infatti classificata nell’1% delle migliori aziende nell’ambito della valutazione annuale della sostenibilità di EcoVadis, con un punteggio di 73/100, ottenendo la medaglia di platino da uno dei principali e affidabili provider di rating di sostenibilità aziendale.

EcoVadis valuta più di 75.000 aziende di oltre 200 settori in rapporto al loro impatto sulla sostenibilità sulla base di prove documentate, esaminando quattro temi principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e appalti sostenibili che comprendono sette criteri riguardanti 21 diversi indicatori di sostenibilità.
Cnh Industrial partecipa da tempo a questa valutazione e negli ultimi quattro anni ha raggiunto il livello oro. Per l’azienda si tratta della prima medaglia di platino. Oltre a quest’ultimo riconoscimento, Cnh Industrial ha recentemente ottenuto una valutazione di AAA nei rating Esg di Msci.

Scott Wine | Chief Executive Officer Cnh Industrial
«Siamo lieti di aver ottenuto la certificazione Platino in un rating di sostenibilità come quello di EcoVadis, molto quotato e rigoroso. Questo singolare riconoscimento rispecchia l’impegno profuso dai nostri team per garantire che operiamo secondo i più elevati standard etici e ambientali».