Sika >> BlackSeal è il sigillante monocomponente a base bituminosa, idoneo per la sigillatura di giunti. Può essere utilizzato per la sigillatura di raccordi di camini e canne fumarie, crepe e fessure su tetti con cartonfeltro in bitume e riparazioni di tetti e grondaie.
Cos’è. Possiede una buona adesione su supporti di varia natura tra cui cemento, costruzioni in muratura, legno, metallo, rivestimenti bituminosi, cartonfeltro polimerico bituminoso per tetti senza richiedere l’applicazione di primer. Facile e veloce da utilizzare è applicabile anche su supporti umidi e non porosi. Per linee nette e diritte è necessario proteggere i bordi del giunto con nastro mascheratore.
Come si applica. Per la sua applicazione estrudere il sigillante con pistola manuale o ad aria compressa, evitando di intrappolare aria. Rifinire il sigillante con una spatola, facendo in modo che la superficie risulti leggermente concava. Se necessario lucidare con una soluzione di acqua e alcune gocce di detergente sintetico. Rimuovere infine il nastro mascheratore mentre il sigillante è ancora morbido e non ha ancora iniziato il processo di polimerizzazione.
Scarica la scheda tecnica di BlackSeal >>