Produzione | Würth Modyf - Clim8

Sicurezza e benessere al lavoro con il gilet autoriscaldante

Würth Modyf ha realizzato un gilet destinato a rivoluzionare il mondo dell'abbigliamento da lavoro e del tempo libero. Prometeus con tecnologia clim8 ad azione autoriscaldante è un alleato affidabile per affrontare le sfide e le attività all'aperto di tutte le stagioni.

Un gilet unisex destinato a rivoluzionare il mondo dell’abbigliamento da lavoro e del tempo libero, dotato della tecnologia di riscaldamento intelligente clim8 per adattarsi dinamicamente alle esigenze di chi lo indossa.

Würth Modyf | Prometeus con tecnologia clim8

Würth Modyf, marchio internazionale di abbigliamento e calzature da lavoro con sedi in tutta Europa, annuncia il lancio del suo prodotto più innovativo e tecnologico: il gilet smart Prometeus. Realizzato in collaborazione con clim8, questo gilet combina il comfort e la durata dei prodotti Modyf con una tecnologia di controllo intelligente integrata.

In un mondo in cui la sicurezza e il benessere dei lavoratori sono temi centrali, il gilet autoriscaldante Prometeus si distingue come un alleato affidabile per affrontare le sfide e le attività all’aperto di tutte le stagioni. Il sistema di riscaldamento intelligente clim8® adatta in tempo reale la temperatura del gilet attivando e regolando dei pannelli riscaldanti posti sulla schiena, in modo da garantire condizioni di lavoro ottimali e costanti per chi lo indossa.

Questo nuovo gilet combina la resistenza, la durata e il comfort richiesti ai capi da lavoro con l’innovatività di una tecnologia smart adattiva.

I livelli di calore forniti dal gilet Prometeus sono diversi e possono essere regolati oltre che tramite app clim8 oppure manualmente, in modo completamente personalizzabile per il massimo dell’adattabilità. Il sistema smart di clim8 regola il riscaldamento del gilet sulla base di parametri impostati tramite app in fase di setup iniziale e lo adatta in base alle condizioni atmosferiche e all’ambiente di lavoro in cui l’utente lavora o svolge una qualsiasi attività fisica.

Würth Modyf | Prometeus con tecnologia clim8

I pannelli riscaldanti del Prometeus sono posizionati sulla schiena, per riscaldare e sciogliere i muscoli della zona lombare. Il gilet è pensato per il lavoro, ma si adatta perfettamente anche al tempo libero e allo sport. Il suo tessuto tecnico ultrasottile lo rende un capo versatile che può essere indossato sotto a una giacca o sopra a dell’intimo termico. L’assenza di maniche e la sua elevata elasticità consentono piena libertà di movimento durante il lavoro e le attività sportive. Il suo tessuto è inoltre lavabile in acqua, l’unica accortezza è quella di rimuovere la batteria.

La batteria al litio del gilet pesa circa 100 grammi ed è la più leggera presente sul mercato. Essendo così sottile e versatile, può essere utilizzato in ogni tipo di contesto, da solo nelle stagioni più miti o abbinato a capi più pesanti nei mesi invernali. Gli inserti laterali e il tessuto elasticizzato lo rendono un capo unisex che può essere indossato sia da donne che da uomini.

Come funziona Prometeus

Una volta scaricata l’app clim8, è possibile associare il gilet via Bluetooth e creare il proprio profilo termico personale rispondendo a una serie di domande. Tramite le risposte, si selezionano i parametri che meglio descrivono il proprio contesto lavorativo e il tipo di attività che si intende svolgere. Una volta che l’app clim8 registra le impostazioni di setup iniziale, procederà con il costante monitoraggio della temperatura interna ed esterna, attivando il sistema di riscaldamento per mantenere i parametri costanti. Se il corpo inizia a sudare, la temperatura del gilet si abbassa, mentre se le condizioni climatiche peggiorano, il gilet si attiverà per mantenere il suo indossatore al caldo. I pannelli riscaldanti possono inoltre essere attivati e regolati manualmente, con un doppio tocco sul bottone presente sul gilet.

Hannes Wieland | Ceo Würth Modyf

Hannes Wieland | Ceo Würth Modyf

«Il Gruppo Würth Modyf è orgoglioso di aver potuto contare su un partner tecnologico come clim8 per la realizzazione dell’ambizioso progetto del gilet auto-riscaldante Prometeus. Siamo impegnati a migliorare la vita dei lavoratori di tutto il mondo offrendo prodotti che combinano la massima qualità con le tecnologie più avanzate. Questo nuovo gilet è un esempio perfetto di ciò che possiamo fare quando mettiamo al primo posto il comfort e l’innovazione».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here