Dopo il successo ottenuto dal catalogo Revolution, completamente dedicato alla collezione di sanitari in Solid Surface, Sdr Ceramiche presenta un nuovo catalogo di 190 pagine che raccoglie i prodotti più rappresentativi nell’ambito del design dell’azienda e inaugura l’utilizzo del nuovo logo.
Il catalogo 2019
L’introduzione racconta l’azienda attraverso le sue parole chiave: Passione, Dedizione, Partecipazione, Artigianalità, Fatto a mano.
Quest’ultimo, il tratto artigiano, è un’impronta distintiva che emerge dal prodotto Sdr e che gli restituisce prestigio e unicità: cura del dettaglio, ricerca attenta di materiali ed eleganza nell’espressione finale del concept.
Seguino i prodotti: Bull, Quadra, Fox, Memorie e Macramè e un focus su lavabi, piatti doccia, piani e materiali accompagnati da dettagli tecnici.
Le collezioni di sanitari lavabi e vasche raccolte in queste pagine si distinguono per forma, materia, texture e colori. Un esempio concreto è Macramè, texture caratterizzata da decori d’ispirazione mediorientale disegnata da Luca Papini.
Luca Papini | Designer
«La complessità, il valore di questo progetto per Sdr Ceramcihe sta nella trasposizione della texture su una superficie liscia e planare come quella dei sanitari e del lavabo. Macramè è stata pensata non come una decorazione fine a se stessa, ma come un vero e proprio ricamo, un effetto unico e coordinato, ispirato alle trame del merletto a nodi, noto anche con il nome di pizzo tipico della Liguria e usato in passato per decorare le frange degli asciugamani in lino. Quadra nella texture Macramè è una collezione legata a un ricordo, a un sogno quasi nostalgico, tradotto in una serie di disegni con l’impronta del ‘fatti a mano’ immaginati per uno spazio architettonico senza tempo dove tutte le forme possono coesistere. Sanitari e lavabo sono coordinati».