Scrigno presenta la sua ultima creazione: Xterna, l’anta per porte scorrevoli esterno muro che completa la linea Comfort, una soluzione funzionale in grado di soddisfare esigenze di risparmio di spazio.
Xterna è una soluzione concepita per separare gli ambienti, anche in assenza di spessori parete congrui per l’inserimento di un controtelaio a scomparsa, ottimizzando la metratura a disposizione.
Il kit ferramenta e il kit mantovana e montante di battuta (forniti in dotazione, insieme all’anta) consentono di ottenere un effetto scorrevole con un’installazione semplice e rapida.
In virtù della varietà di finiture disponibili, che vanno dal bianco, al venato bianco e palissandro bianco, fino al rovere, rovere antracite e noce, l’anta può diventare elemento di rottura o di continuità rispetto l’ambiente circostante, rispecchiando i gusti e la personalità di chi la sceglie.
Per Xterna, le gamme di colori disponibili si declinano su due modelli: Prima, che si caratterizza per un pannello in tamburato con telaio in abete giuntato e nobilitato in laminato e, Luce, modello impreziosito da una lastra in vetro satinato, che ne esalta la leggerezza compositiva.
La luminosità degli ambienti può essere potenziata o filtrata, così come la sensazione di privacy e intimità, a seconda della destinazione d’uso dei locali.