Schöck per rispondere alla crescente richiesta di elementi costruttivi alternativi e affidabili ha realizzato Combar, un’armatura in barre composte da fibra di vetro con ottime proprietà statiche, fisiche ed ecosostenibili.
Schöck Combar ha una resistenza alla trazione superiore rispetto alle normali armature in acciaio, vanta ottima stabilità e può essere impiegato nelle opere edili più insidiose come laboratori chimici e istituti di ricerca, perché non è soggetto a corrosione ed elettromagnetismo.
Sostituendo l’acciaio con la fibra di vetro già in fase di costruzione, il bilancio ecologico migliora fino al 27% ed è possibile ridurre non solo la produzione di Co2 ma anche la dispersione di calore nella struttura.
La fibra di vetro
Schöck ha realizzato tre elementi innovativi in fibra di vetro:
- le barre in fibra di vetro Combar, compatte, leggere e versatili da impiegare come armatura speciale nelle opere edili;
- i pioli in fibra Isolink utilizzabili come armatura nelle pareti prefabbricate o a doppia lastra;
- il nuovo elemento portante isolante Isokorb C-Xt con barre in fibra di vetro.
Combar risponde alle verifiche dei parametri della certificazione tecnica DiBt e la sua attestazione di qualità e durabilità è rintracciabile fino all’origine. Per la realizzazione delle barre vengono impiegate solO componenti e materie prime di qualità certificata, realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente.