SanMarco >> e Terreal da tempo condividevano una strategia d’impresa che li ha portati ad affiancare gli attori della filiera costruttiva (dalla progettazione alla costruzione, alla manutenzione, passando per la normazione e la formazione) che li ha spinti ad investire in una produzione capace di dare soluzioni innovative di grande qualità e nuove prospettive per l’utilizzo della terracotta. Investimenti che hanno consentito all’azienda di andare oltre la mera produzione standard di laterizi e a oltrepassare i confini nazionali con proposte produttive su misura.
SanMarco è controllata da oltre 15 anni dal Gruppo Terreal, la multinazionale francese che trae le sue radici da un’esperienza centenaria nei prodotti in terra cotta, ereditandone le competenze e rinnovandone la tradizione. Il Gruppo, presente in Europa e nel resto del mondo con oltre 20 siti produttivi e 2200 dipendenti, realizza un fatturato di quasi 400 milioni di euro, di cui 1/3 in attività di export.
Dopo 15 anni di collaborazione e di ottimi risultati sul mercato interno SanMarco ha maturato la scelta di rivisitare il logo istituzionale proprio per esprimere con piena efficacia espressiva la realtà di un’appartenenza consolidata al gruppo multinazionale Terreal fatta di una piena condivisione di obiettivi e operatività .
La proposta grafica mantiene intatto il naming SANMARCO, con lo stesso lettering, ormai nell’immaginario collettivo di progettisti e costruttori e lo abbina al logo Terreal, anch’esso interessato da una rivisitazione con uno stile più fresco, moderno, una linea semplice ma d’impatto e una creatività guizzante nei colori dei triangoli a rappresentare l’ampia varietà di gamma e, a livello simbolico, l’universo di valori che caratterizzano l’azienda nel tempo: qualità, innovazione, bellezza, ecosostenibilità, benessere dell’abitare e sicurezza.