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San Marco festeggia i 65 anni della pittura traspirante Wall Cream. Ottima copertura, imbattibile rapporto qualità prezzo, facilità d’impiego a aspetto inconfondibile grazie all’iconico imballaggio rosso. Nata 65 anni fa Wall Cream, pittura traspirante per interni ad alta copertura, continua ancora oggi a raccogliere consensi fra gli addetti ai lavori.
Per festeggiarla degnamente San Marco Group, l’azienda leader nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia con headquarter a Marcon (VE), le ha rifatto il look dedicandole un packaging a edizione limitata: un imballaggio rispettoso della versione più recente, ma con un tocco glamour e un esplicito richiamo all’importante ricorrenza.
L’omaggio è meritato, perché Wall Cream mantiene saldo il suo ruolo tra i best seller San Marco: solo nel 2023 ne sono stati venduti oltre 2.160.000 litri, ed è un prodotto presente sugli scaffali di oltre 1000 rivenditori in tutta Italia.
San Marco Wall Cream: i requisiti
Chi la acquista apprezza in particolar modo il costo contenuto che si sposa a ottime prestazioni, e la natura di “crema da muro”, il cui primo strato può essere diluito con acqua fino al 70%.
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Non a caso, quando fu lanciata sul mercato nel 1959, s’impose immediatamente come un prodotto rivoluzionario: a partire dal nome in inglese, inusuale in un’epoca dominata dal tedesco nel settore, a testimonianza di uno spirito pionieristico anche in fatto di comunicazione, ma non solo. Wall Cream segna infatti lo spartiacque fra l’adattamento alle richieste dei clienti e la messa a punto di una proposta autonoma e innovativa. Fuori dagli schemi anche l’imballaggio rosso, riconoscibile, distintivo e oggetto di innumerevoli tentativi d’imitazione insieme al nome, al lettering e alla formula, rigorosamente segreta.
Ancora oggi Wall Cream viene scelta dagli artigiani e imbianchini professionisti, in cerca di una soluzione semplice per la cantieristica, che copra in modo efficace: si tratta di un prodotto che, sebbene protagonista di un anniversario speciale, è giusto resti fedele alla tradizione conservando la sua riconoscibilità. Proprio per questo il packaging “limited edition” mantiene intatto il layout e i colori: aggiungendo un tocco di color argento nel logo aziendale e nel richiamo, guizzante come una pennellata, al 65° anniversario.