Grezzo e materico, imperfetto ma versatile, l’effetto cemento sulle pareti è in grado di conferire immediato carattere a ogni ambiente e può essere ulteriormente personalizzato con una sapiente applicazione. Concret_Art è il decorativo dall’aspetto solido e naturalmente anticato, messo a punto nei laboratori San Marco, che riproduce la superficie e la resa visiva del cemento vissuto.
Veste gli spazi interni con tre varianti dal mood contemporaneo: “cassero” ricorda le venature naturali del legno, mentre le delicate porosità dell’effetto “levigato” richiamano la superficie lunare; ancora più materico e contraddistinto da sfumature di colore irregolari è, infine, il finish “dilavato”. Sulle pareti esterne, invece, la texture levigata del decorativo può essere declinata con un risultato più o meno fine in base alla quantità di prodotto applicato.
Grazie alla formulazione a base di copolimero acril-silossanico, Concret_Art conferisce elevata durezza superficiale, buona traspirabilità e resistenza all’acqua piovana. All’esterno il prodotto è applicabile anche su superfici trattate con rivestimento termico a cappotto, per le quali è consigliato utilizzare tonalità di colore con indice di riflessione superiore a 20. Per la personalizzazione di ogni altro supporto, la finitura San Marco è invece disponibile in un’ampia collezione colori dedicata, realizzabile con il sistema tintometrico Marcromie. (vb)