Saint-Gobain Italia e Sma Italia hanno stretto un accordo nel quadro degli interventi compresi nel Superbonus 110%. Grazie a questa collaborazione, i privati che sceglieranno di usufruire delle soluzioni Saint-Gobain necessarie per accedere al Superbonus, potranno anche avvalersi delle migliori soluzioni fotovoltaiche disponibili sul mercato, realizzate da Sma Italia.
L’ampia offerta di Saint-Gobain Italia per l’isolamento termico dell’involucro, sia trasparente con i serramenti in vetro, sia opaco con il cappotto e i sistemi per la coibentazione del tetto, permette di ridurre i consumi e la dispersione di calore negli edifici aumentandone l’efficienza energetica, e di conseguenza di migliorarne la classificazione per gli incentivi.
I privati, inoltre, potranno rivolgersi sia all’assistenza predisposta ad hoc da Saint-Gobain Italia sia a quella di Sma Italia per informazioni su entrambi i servizi, godendo quindi di un duplice supporto, dedicato e completo. La proposta dei due player sarà disponibile su tutto il territorio nazionale.
Gaetano Terrasini | Amministratore delegato Saint-Gobain Italia
«Gli incentivi fiscali messi in campo dal Governo per risollevarsi dalla crisi causata dalla pandemia costituiscono senza alcun dubbio un elemento solido e valido per l’intero sistema Paese e per tutto il settore delle costruzioni. Il Superbonus 110% rappresenta un’opportunità davvero importante per raggiungere gli sfidanti obiettivi di efficientamento energetico per la riqualificazione del parco immobiliare, sempre più vetusto. Grazie alla partnership siglata con Sma Italia possiamo vantare ora un’offerta ancora più ampia, che va oltre l’edilizia per abbracciare anche l’energia fotovoltaica, aumentando così il quadro di interventi usufruibili dai nostri clienti».
Valerio Natalizia | Amministratore delegato Sma Italia
«L’efficienza degli immobili è un tassello fondamentale per un cambio di passo dal punto di vista energetico. Se l’autoproduzione di energia fotovoltaica può far risparmiare a una famiglia italiana migliaia di euro in bolletta ogni anno, d’altro canto, evitare sprechi e dispersioni è una scelta strategica anche perché consente di limitare l’utilizzo di risorse e di inquinare meno. La collaborazione con un nome di primo piano come Saint-Gobain Italia permette di affiancarci a un produttore complementare rispetto a noi; inoltre auspichiamo che gli interventi legati agli incentivi attuali siano uno stimolo per diversi settori economici correlati al nostro, come appunto quello dell’edilizia». (vb)