Top Employers Institute, istituto che certifica a livello internazionale le condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti, ha appeno reso noti i risultati della ricerca di quest’anno includendo Saint-Gobain Italia tra le aziende selezionate e certificate.
La ricerca annuale condotta da Top employers institute ha certificato le migliori aziende al mondo in ambito Hr (Risorse umane), ovvero quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro, che formano i propri dipendenti e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si impegnano costantemente per migliorare e ottimizzare le loro best practice in quell’ambito.
Il principio su cui si basa la procedura Top Employers è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca (Hr best practices survey) e il raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte ad un audit, il che significa che le condizioni di lavoro messe in atto da Saint-Gobain Italia sono state attentamente verificate e le hanno fatto meritare di entrare a far parte di un selezionato gruppo di aziende certificate.
Top Employers Institute ha esaminato approfonditamente le offerte di lavoro di Saint-Gobain, valutando i seguenti parametri:
- Talent Strategy
- Workforce Planning
- On-boarding
- Learning & Development
- Performance Management
- Leadership Development
- Career & Succession Management
- Compensation & Benefits
- Culture
Alessio Tanganelli | Regional director di Top employers institute per il Brasile, l’Italia e la Spagna
«Un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone. La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che Saint-Gobain Italia presenta condizioni d’eccellenza in ambito Hr e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro, ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale».
Gianni Scotti | Delegato generale del Gruppo Saint-Gobain per l’area mediterranea
«Il successo di un’azienda è strettamente legato alle persone che lavorano per essa. Ecco perché non smettiamo di investire in formazione ma soprattutto ci impegniamo a definire percorsi che valorizzino al meglio i nostri talenti e a creare le migliori condizioni perché tutto coloro che lavorano in Saint-Gobain in Italia condividano i valori che caratterizzano la nostra società e provino un forte orgoglio di appartenenza. Essere certificati dal Top employer institute testimonia che stiamo procedendo nella giusta direzione».