Rubner-Asepta è il primo tunnel di disinfezione in legno ad alto traffico pubblico creato per andare incontro alle nuove esigenze di organizzazione della salubrità e dell’igiene dei posti più altamente frequentati come edifici, hotel, ristoranti, alberghi e uffici.
Progettato e realizzato da Rubner Türen, società del Gruppo Rubner, Rubner-Asepta è stato inaugurato a Merano presso l’Hotel Villa Eden «The Leading Park Retreat», e presentato dall’ad del brand Rubner.
Markus Nöckler | Amministratore Delegato Rubner Türen
«La pandemia da Covid-19 fa meno paura se la si coglie come opportunità di crescita e sperimentazione di soluzioni nuove e più vantaggiose di quelle che usavamo praticare prima che il virus mettesse in crisi le nostre pratiche consolidate in termini di salute e igiene personale e pubblica. La protezione anti-infezioni Rubner-Asepta è una soluzione smontabile che può essere rapidamente implementata ovunque».
Legno e pannelli Max Esterior
Realizzato all’esterno in legno e all’interno con uno strato di pannelli Max Esterior, Rubner-Asepta si presenta come un dispositivo di passaggio dotato di un sistema guida coperto e illuminato al suo interno, e di un dispositivo che nebulizza una soluzione disinfettante utilizzata in ambito sanitario cosicché al passaggio non rimanga alcuna traccia su tessuti o pelle.
Grazie, inoltre, alla presenza di una fotocellula interna, viene spruzzata solo una minima quantità di liquido, mirata a garantire la protezione, senza rilasciare alcuna spiacevole sensazione di umidità. La soluzione disinfettante è innocua per ambienti e persone e neutralizza la trasmissione di funghi, batteri, virus e infezioni nel pieno rispetto dei luoghi, delle persone e delle più recenti ottemperanze governative.
Resistente al vento, sicuro e sostenibile, Rubner-Asepta è facile da igienizzare: la superficie stessa è in gran parte autopulente, mentre la soluzione disinfettante condensata evapora in breve tempo e i normali depositi di polvere possono essere rimossi nei modi tradizionali.