L’hotel a 3 stelle SleepWood, situato nel centro di Eupen, in Belgio, è una tra le prime strutture ricettive europee a basso consumo energetico, progettata con interni e materiali totalmente Eco Friendly. Sono, infatti, utilizzati materiali come l’argilla, che in maniera naturale regola l’umidità dell’aria all’interno degli ambienti, e il legno, materiale capace di rendere l’ambiente caldo ma allo stesso tempo fresco e inodore.
Le sue 16 stanze sono arredate in modo sobrio, con uno stile rustico-chic che crea un’atmosfera familiare, accogliente e confortevole. A completare i bagni la collezione di miscelatori Bamboo di Rubinetterie Stella, disegnata nel 2005 dallo Studio Marco Piva.
Le sue linee minimaliste e sinuose rimandano al profilo dell’omonima pianta, per un oggetto d’arredo che coniuga essenzialità e carattere a prestazioni tecniche ed ergonomiche di primo piano. Il design, inoltre, consente un’impugnatura naturale e una semplice manovra di regolazione. La forma originale e ispirata alla natura di Bamboo si adatta perfettamente alla filosofia “Green Building” e quindi al concept della struttura ricettiva. (vb)