La serie Italica di Rubinetterie Stella è stata scelta per allestire le suggestive sale da bagno del castello La Bourlie nella regione francese del Perigord. Il castello “La Bourlie” è stato recentemente restaurato dagli architetti Benzoni e Thuillier, grazie a una scelta della famiglia De Commarque, proprietaria della struttura da oltre 800 anni.
Questa rivisitazione, che ha ridato nuova vita agli spazi medievali, rispettandone accuratamente i tratti stilistici, ha permesso di ricavare quattro ampi living arredati con mobili e tessuti d’epoca raccolti dalla famiglia negli ultimi otto secoli.
Coerentemente con questa scelta, per allestire le lussuose sale da bagno, è stata adottata la serie Italica di Rubinetterie Stella che si integra perfettamente con gli arredi e in particolare con i preziosi marmi Amazzonia e Marquina.
Italica, in produzione dagli anni ’20 del secolo scorso, grazie allo stile classico e alle eccezionali prestazioni idrauliche e meccaniche, si conferma la scelta adatta per realizzare lussuosi ambienti bagno nelle strutture di pregio, come in questo caso.