Un pavimento esclusivo ed autentico, che rievoca il vissuto del legno per trasformarlo in elemento di design: il parquet Rovere Maylea di Woodco unisce tutto il valore della lavorazione artigianale alla bellezza esuberante della natura, rendendo nodi e spaccature vero e proprio decoro della casa.

Le tavole, realizzate in pregiato Rovere Europeo, vengono prima piallate a mano e poi spazzolate con effetto vissuto. Tali operazioni da un lato creano sulla superficie movimenti ondulatori mai uguali, unici e irripetibili, e dall’altro aggiungono morbide battute occasionali che rievocano i tipici segni dello scorrere del tempo e del passare delle stagioni. Per ottenere un effetto cromatico più contemporaneo, il parquet viene inoltre sottoposto a trattamento fumé, che conferisce un colore più bruno allo strato nobile delle tavole senza alterarne le caratteristiche fisiche e tecniche.

La finitura finale del parquet Rovere Maylea viene effettuata con olio molecolare Rubio Monocoat, la cui tecnologia assicura massima resistenza e durevolezza della superficie, completa assenza di Voc e facilità di manutenzione. Il risultato è un pavimento che affascina per la sua matericità; una superficie in grado di trasmettere tutta la bellezza e la potenza della natura e divenire protagonista indiscussa della progettazione d’interni.