La sfida del progetto di ristrutturazione di un’abitazione a Fermo, curato dall’arch. Giacomo Ortenzi – Ossigeno Architetti nello Spazio – è stata quella di ripensare nuovi spazi e nuove forme. La richiesta del committente infatti era di ripensare un piano seminterrato per ampliare un appartamento esistente e creare una nuova zona living. La creazione di nuove aperture ha permesso di dare continuità agli spazi creando ambienti connessi tra loro, ognuno con la propria identità.
La zona living presenta un arredamento moderno con elementi di design dalle linee morbide e pulite, in perfetta armonia con il parquet a spine. La luce naturale che filtra dalla vetrata dona all’ambiente una sensazione calda e accogliente.
Un aspetto fondamentale è stato proprio la progettazione della luce, studiata per creare nello stesso ambiente diverse situazioni, giocando con luce diretta o indiretta, da terra o da soffitto. La cucina è frutto di una progettazione su misura, dove le linee e i materiali scelti conferiscono un aspetto fresco e contemporaneo.
Si aggiungono al progetto la scala di collegamento rivestita in resina, l’armadiatura a muro studiata per sfruttare al meglio gli spazi e il bagno, dove le tonalità del blu e il cemento lasciato a vista si allineano allo stile della casa.
Rubinetteria Diametro35
Una versatilità che si ritrova anche nella rubinetteria Diametro35 di Ritmonio. La serie è in grado di abbinarsi e armonizzarsi con gli ambienti, ai quali imprime uno stile deciso.
La particolare finitura in total black offre sensazioni tattili e materiche, che unite alle linee leggere ed essenziali della collezione, offrono completo benessere a chi le utilizza, nel pieno rispetto per l’ambiente.
La serie Diametro35, infatti, fa parte dei prodotti Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinti dalla portata Eco, inferiore a 9 l/min. Una dimostrazione di come, secondo i canoni architettonici dell’abitare contemporaneo, il bagno sia sempre di più uno dei luoghi di punta del design.
Ritmonio è pronto a rispondere a queste esigenze con un’offerta che si contraddistingue per un’eleganza e un design che vanno di pari passo. Una costante ricerca tecnologica e sui materiali fa inoltre in modo che la rubinetteria sia concepita come una splendida creazione, elemento fondamentale dell’arredo, in grado di cambiare completamente il carattere dello spazio del benessere.
Chi ha fatto Cosa
- Nome progetto: Isola Felice
- Luogo: Fermo, Italia
- Progetto architettonico: Ossigeno Architetti nello Spazio – Arch. Giacomo Ortenzi
- Nome prodotto/sistema: Diametro35 in finitura black
- Foto: Ossigeno Architettura