Con il supporto di Fila Surface Care Solutions, in qualità di partner tecnico, è stato rinnovato il flagship store di Graniti Fiandre e Sapienstone a Monaco. Per questo progetto, in St. -Wolfgangs-Platz 3, è stato scelto lo stesso approccio che si era già dimostrato vincente nella ristrutturazione degli showroom del Gruppo Iris di Berlino e Vienna, per la ceramica architettonica.
Particolare enfasi è stata posta sulla corretta e professionale pulizia di fine cantiere, il primo prerequisito per garantire non solo l’aspetto estetico, ma anche il mantenimento delle proprietà tecniche dei rivestimenti, a lungo termine.
Il detergente professionale Deterdek pro, è stato utilizzato per rimuovere lo sporco inorganico come la pittura murale, la ruggine e i residui di stucco rimasti successivamente al completamento del lavoro. Questo detergente specifico per la rimozione di residui del dopo posa è un acido tamponato con ingredienti biodegradabili, che non sviluppa fumi dannosi per chi lo usa o per l’ambiente.
Fila ha affiancato il cantiere e le successive fasi di pulizia e manutenzione di base con un ruolo di consulenza, fornendo i detergenti adatti per i rivestimenti ceramici, come il prodotto pronto all’uso Instant Remover, utilizzato già durante la fase di installazione, su un totale di circa 80 mq all’interno dello showroom. Il detergente spray è stato impiegato per pulire il retro delle lastre in gres porcellanato in grandi formati prima della posa e successivamente per eliminare i residui di stucco cementizio fresco, contestualmente alla posa con il frattazzo in spugna durante l’operazione di finitura a fresco.
La nuova sede per i corsi formativi
Nella sede di Monaco di Baviera sono previsti corsi di formazione congiunti fra i due partner Fiandre Architectural Surfaces e Fila Surface Care Solutions, sui rivestimenti per pareti e pavimenti con i più alti standard di design e la conservazione del loro valore nel tempo, rivolti a progettisti e architetti, specialisti del settore, imprese di costruzione e proprietari di edifici.
La prima data è già stata fissata: il 10 novembre 2023.
Le due aziende procedono nella stessa direzione anche per quanto riguarda la sostenibilità, impegnandosi con convinzione e dedizione per una sostenibilità ambientale
certificata.
Pulizia regolare
Per la manutenzione ordinaria, i responsabili dello showroom (Harald Hellwig e Tanja Geiling) si affidano al detergente neutro concentrato Cleaner Pro per le attività dello showroom, raccomandandolo anche ai clienti, nonché al detergente spray Clean&Shine per le superfici di tavoli, banconi e piani di lavoro della cucina, mentre per il bagno viene utilizzato Deep Clean come detergente delicato anticalcare.