La sede romana di Mercedes Benz in via Girolamo Variola è oggi ancora più accessibile ai trucks, grazie a una viabilità rinnovata con un collegamento più diretto al Grande Raccordo Anulare: la città si evolve e con essa anche le aziende che seguono il cambiamento.
Questa di Roma è una posizione strategica anche nel panorama nazionale, grazie alla prossimità con le principali direttrici autostradali italiane, e con il centro logistico europeo di Mercedes-Benz a Capena, che permette di ricevere componenti di ricambio in tempi brevi.

Benito De Filippis | Ceo Mercedes-Benz Roma
«Mercedes-Benz Roma è l’unica filiale della Stella in Italia e, per questo, la nostra mission è quella di offrire il miglior servizio possibile ai clienti che scelgono i nostri veicoli industriali come partner. Con il ritorno alla storica sede di via Girolamo Variola, possiamo garantire una maggiore focalizzazione ai trucks, confermando il nostro ruolo di assoluti protagonisti per Mercedes-Benz Trucks Italia».
Maurizio Pompei | Ceo Mercedes-Benz Trucks Italia
«Con la rinnovata via Variola di Mercedes-Benz Roma vogliamo trasmettere il nostro costante impegno nella soddisfazione del cliente, puntando sull’impegno e sulla passione. Una sede più accessibile e facilmente raggiungibile da tutta Italia, che può contare su una squadra appassionata e altamente specializzata. Abbiamo attentamente selezionato i team di vendita e di assistenza per la sede di via Variola, per garantire un servizio eccellente aii nostri clienti. Metteteci alla prova!».
Postazioni di lavoro e 7.800 mq di sede
Con la nuova sede romana Mercedes-Benz Trucks Italia offre un servizio garantito da personale certificato e attentamente selezionato, che può vantare oltre 20 anni di esperienza e offrire elevati standard di consulenza nella vendita e assistenza nel post-vendita di veicoli industriali, Fuso e Unimog.
Sono 10 le postazioni di lavoro (comprese buche lunghe, buche corte, postazioni con sollevatori fissi e postazioni libere con sollevatori mobili), allestite con strumenti di misurazione e riparazione all’avanguardia che coprono, insieme agli uffici, un’area di 2.800 mq che, insieme alle aree esterne da oltre 5.000 mq, raggiungono una superficie totale dedicata ai veicoli industriali di oltre 7.800 mq.
Per una corretta diagnosi del veicolo è, inoltre, disponibile il banco prova motore, che permette di effettuare attente diagnosi dinamiche sulle prestazioni del veicolo. L’offerta di servizi è completata dal prezioso Service 24h, il servizio di assistenza stradale firmato Mercedes-Benz e dei veicoli sostitutivi del programma Courtesy Truck.

Mercedes-Benz Actros
Lo spirito innovativo della nuova sede di via Variola segue quello dei prodotti di Mercedes-Benz Trucks.
Ne è esempio il nuovo Actros: le MirrorCam, l’Active Brake Assist 5, il Multi Media Cockpit e il Predictive Powertrain Control sono solo alcune delle importanti novità equipaggiate a bordo del nuovo Actros, che aumenta sicurezza e redditività delle aziende.
Ulteriori highlights della nuova ammiraglia di Mercedes-Benz Trucks sono l’Active Drive Assist, lo step 2 della guida autonoma, e le motorizzazioni Euro 6d, che insieme garantiscono alti livelli sicurezza ed ecosostenibilità.

Il nuovo Actros, inoltre, è il primo e unico veicolo nel settore automobilistico (vetture comprese) che dispone di una piattaforma aperta per l’utilizzo di app.
Attraverso il Mercedes-Benz App Truck Portal, l’innovativo portale accessibile su tutti i veicoli, è possibile scaricare due tipologie di app: quelle “in-house” di Daimler, come Fleetboard, e quelle sviluppate da alcuni partner industriali selezionati. È possibile, inoltre, utilizzare le proprie app sviluppate per il controllo della flotta, ed accedervi attraverso il display secondario del nuovo Actros.
Servizio Fleetboard
Tra i vantaggi per i clienti si aggiunge Fleetboard, che da circa 20 anni definisce lo standard di riferimento per i servizi collegati in rete e soluzioni digitali nel settore dei trasporti, equipaggiato su più di 285mila veicoli per più di 11mila compagnie di trasporto in oltre 40 Paesi.
Con Fleetboard è disponibile anche Mercedes-Benz Uptime, il servizio di manutenzione e segnalazione predittiva di eventuali anomalie. Grazie alla capacità di riconoscere tempestivamente le condizioni del veicolo, è possibile attivare misure preventive di manutenzione e riparazione, evitando avarie improvvise.
In presenza di soste prolungate, inoltre, Mercedes-Benz Trucks Italia offre “Courtesy Truck”, il programma di sostituzione temporanea del proprio veicolo che ottimizza l’attività di trasporto del Cliente in caso di soste in officina, massimizzandone la redditività.

Truck Store
Il meglio del meglio dei prodotti e dei servizi post vendita ai quali si aggiunge l’eccellenza del mondo dell’usato firmato TruckStore, il network di Mercedes-Benz dedicato ai truck usati, che può contare su oltre 23 sedi in tutta Europa dedicate alla vendita di Veicoli Industriali usati. Il punto di riferimento per chiunque voglia acquistare o vendere un veicolo industriale usato affidandosi all’esperienza pluriennale nel settore.

Grazie alla sinergia con l’intero network e alla vetrina online, gestita attraverso il sito ufficiale, qualora il veicolo scelto non sia disponibile presso il TruckStore più vicino, viene avviata una ricerca che coinvolge tutti i centri europei.
Oggi, entrare nel mondo di TruckStore, è ancora più conveniente, grazie all’offerta di leasing che prevede una rata di 449 Euro al mese (per 48 canoni) con Tan al 3,90% e Taeg al 4,53% (su Actros 1845 LS Flat Floor Euro6).