SottoSopra Pavimenti Interni all’acqua di Gapi Paint è la resina di finitura poliuretanica bicomponente trasparente incolore contenente filtri uv, disponibile nelle versioni lucida, satinata e opaca. Presenta resistenza all’abrasione e ai detergenti comunemente usati nella pulizia dei pavimenti.
Cos’è. Crea un film impermeabile e inattaccabile da olii e grassi in genere. Di facile manutenzione può essere pulita con normali detergenti e ravvivata con cere metallizzate.
Può essere usata su legno grezzo, anche non di pregio, come impregnazione e finitura previa carteggiata iniziale e tra le due mani, su pavimenti in piastrelle, cemento e marmo. L’applicazione di due mani è consigliata per prolungarne la durata nel tempo.
Come si applica. L’applicazione è semplice, ma essendo un materiale bicomponente, dopo circa 2 ore (vita utile), dalla miscela dei due componenti «A» e «B», non sarà più utilizzabile. La resina asciuga in profondità e raggiunge le massime caratteristiche dopo 7 giorni. In fase di applicazione si presenta biancastra, acquista la sua trasparenza a essiccazione avvenuta. SottoSopra Pavimenti Interni all’acqua garantisce una resa di 10 mq per ogni litro e per mano, si consiglia di avere la quantità necessaria per il l’intervento, onde evitare di dover riprendere il lavoro dopo alcune ore, con il pericolo che possano rimanere dei segni di giuntura. L’applicazione può avvenire mediante rullo a pelo raso mohair, normalmente utilizzati per la verniciatura dei parquet, una spatola o un’assicella piatta per poter miscelare bene il materiale.
Scarica il libretto d’istruzione>>