Produzione | Resideo

Installazione di dispositivi per la smart home con il Superbonus 110%

Resideo presenta le diverse possibilità per la fruizione del Superbonus 110%. Nell’ambito degli interventi volti alla riqualificazione energetica degli edifici, rientra la possibilità di installare il cronotermostato T6 Honeywell Home e evohome Honeywell Home, i dispositivi per la smart home in grado di controllare da remoto il termostato e programmare temperature diverse per ogni ambiente e in qualsiasi momento della giornata, per garantire il massimo livello di comfort e un’elevata efficienza energetica.

Il Superbonus 110% è il nuovo strumento di incentivazione per la riqualificazione energetica, introdotto dal Governo italiano a maggio 2020 con il noto Decreto Rilancio, che riguarderà le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Il bonus dà la possibilità ai cittadini di vedersi restituito il 110% dell’importo versato per sostenere l’intervento di riqualificazione della prima e seconda abitazione sotto forma di detrazione fiscale in 5 quote annuali.

In alternativa, i fruitori del bonus potranno optare per uno sconto in fattura immediato pari al 100% dell’importo previsto per l’intervento, avendo quindi la possibilità di effettuarlo gratuitamente grazie alla cessione del credito al fornitore o a un istituto di credito.

Per poter usufruire del Superbonus 110%, i cittadini dovranno quindi elevare le proprie abitazioni di almeno due classi energetiche o comunque portarle alla massima classe possibile tramite interventi mirati, tramite i quali avrà la possibilità di installare anche dei dispositivi per la smart home come, per esempio, il cronotermostato T6 Honeywell Home e evohome Honeywell Home di Resideo.

Resideo | Tramite l’app di Honeywell Home è possibile controllare l’accensione e lo spegnimento del termostato in qualsiasi momento e regolare, in base alle proprie esigenze, la temperatura di ogni stanza.

Il cronotermostato T6 Honeywell Home è lo strumento che permette di controllare da remoto il proprio termostato, assicurandosi di trovare all’interno della propria abitazione la temperatura ideale nell’esatto momento in cui si rientra a casa.

Tramite l’app è possibile programmare l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento, oppure comandarlo manualmente; ha inoltre la possibilità di agire autonomamente seguendo gli spostamenti dei padroni di casa e riconoscendone le abitudini.

La funzione di geofencing permette inoltre al termostato di localizzare le persone tramite gli smartphone e, di conseguenza, di assicurarsi che il riscaldamento sia acceso una volta rientrati a casa.

Il sistema di regolazione a zona evohome Honeywell Home permette di programmare temperature diverse per ogni ambiente e in qualsiasi momento della giornata, raggiungendo il massimo livello di comfort e la massima efficienza energetica grazie al controllo da remoto.

Utilizzato sia nei sistemi di riscaldamento con radiatori che a pavimento, il sistema di regolazione evohome viene configurato in base alle caratteristiche specifiche di ogni impianto e garantisce un risparmio fino al 40% in termini di costi di riscaldamento grazie al pieno controllo.

Le abitazioni per le quali sarà applicabile il Superbonus 110% sono gli edifici unifamiliari con riscaldamento autonomo, come una villetta indipendente, o gli edifici plurifamiliari, come i condomini, con riscaldamento centralizzato.

Il bonus non copre infine alcune tipologie di interventi e/o di abitazioni, come per esempio gli edifici plurifamiliari con riscaldamento autonomo, ed è per questo che è stato aggiunto lo “sconto in fattura” all’interno del Decreto Rilancio: un risparmio economico immediato con conseguente abbattimento dell’ostacolo all’investimento in sistemi di climatizzazione efficienti ed ecologicamente responsabili. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here