Produzione | Renolit

Fissaggio antivento per i pannelli fotovoltaici

Renolit Alkorsolar è una soluzione ultraleggera ed estremamente resistente agli agenti atmosferici per il fissaggio dei pannelli fotovoltaici su qualsiasi tipo di tetto. Si applica ad aria calda e senza nessuna zavorra aggiuntiva, è anche semplice da manutenere. Tutti gli elementi del sistema sono facilmente accessibili senza dover intaccare la membrana sottostante.

Le problematiche legate a pannelli fotovoltaici rimossi dal vento, tenuta all’acqua compromessa, infiltrazioni e aumento del carico statico a causa delle zavorre possono essere risolte attraverso l’adozione di un sistema di fissaggio sicuro e di qualità.

Renolit | Impianti fotovoltaici su tetti inclinati.

Con oltre 10 anni di esperienza nel settore dell’energia solare, Renolit (800.000 mq di pannelli fotovoltaici installati) propone un prodotto efficace ed efficiente, offrendo agli edifici, ma soprattutto alle persone, la massima sicurezza possibile.

Renolit | Impianti fortovoltaici.

Renolit Alkorsolar consente l’installazione affidabile e duratura dei pannelli solari su tetti piani o inclinati, fornendo una soluzione antivento, impermeabile, resistente e allo stesso tempo leggera. L’applicazione ad aria calda permette infatti la fusione e l’ancoraggio del profilo senza perforare la membrana impermeabile, per una tenuta a prova di vento e acqua, sicura al 100%.

Leggero e resistente

Renolit Alkorsolar è un sistema portante leggero e resistente costituito da un profilo sintetico e da un’anima in alluminio a sezione quadrata. L’assenza di zavorre aggiuntive permette infatti di distribuire i carichi su tutta la superficie del tetto, senza rischi di danni al manto impermeabile. È adatto a tetti nuovi ed esistenti che utilizzano membrane in pvc, a sistemi in aderenza o fissati meccanicamente e, infine, è ideale come supporto per il fissaggio di diversi materiali di facciata, come legno o alluminio.

Renolit | Fissaggio Alkorsolar.

Renolit Alkorsolar offre una soluzione unica, senza rischi di danni al manto impermeabile. I test in galleria del vento effettuati presso il Von Karman Institute in Belgio, hanno dimostrato che i profili possono resistere senza alcun problema fino a raffiche da 210 km/h. Inoltre, in più di un decennio di utilizzo nelle applicazioni in cui è stato installato non ha mai subito danni legati al vento.

Manutenzione facile

Chiude il quadro dei vantaggi di Renolit Alkorsolar la semplicità di manutenzione e riparazione. Gli elementi del sistema sono facilmente accessibili e, in caso di sostituzione dei pannelli fotovoltaici, si potrà intervenire in modo rapido e veloce, senza dover intaccare la membrana sottostante.

Renolit | Sistema di fissaggio Alkorsolar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here