Rehau parteciperà a Smart Building Expo– Fiera Milano, Rho – 22-24 novembre 2021 – per presentare i suoi sistemi intelligenti per rendere la smart home sostenibile ed energeticamente efficiente.
Oltre che pratiche e funzionali, le soluzioni smart di Rehau puntano su una nuova generazione di termostati intelligenti per la regolazione della temperatura negli ambienti e su Pure Water Solutions, che estendono il concetto di prodotto smart anche all’impianto idrico.
Il nuovo sistema di regolazione per impianti radianti è Nea Smart 2.0, recentemente aggiornato allo standard mondiale Knx per consentire una personalizzazione delle smart home, a misura delle proprie esigenze.
Capaci d’imparare dalle abitudini di riscaldamento degli utenti e dotati di funzioni smart – tra cui il comando vocale di Amazon Alexa e il Geofencing, che spegne o accende il riscaldamento quando gli abitanti sono fuori casa o vi stanno facendo ritorno – i termostati Rehau consentono di risparmiare fino al 20% di energia e di avere l’impianto di climatizzazione sempre sotto controllo grazie all’intuitiva App Nea Smart 2.0.
Le Pure Water Solutions Re.Guard e Re.Source, nate dall’expertise dell’azienda nello sviluppo di soluzioni per impianti idrici affidabili e sicuri nel tempo e che oggi centrano l’obiettivo di poter progettare in chiave smart anche l’impianto idraulico.
Re.Guard è il dispositivo per il controllo smart con tecnologia ottimizzata per la sicurezza, per case mono e bifamiliari di nuova costruzione o da ristrutturare. Grazie all’innovativa tecnica a ultrasuoni che monitora la portata in tempo reale, riconosce le rotture di tubi o di altri componenti e rileva eventuali perdite nelle condutture, bloccando automaticamente il flusso d’acqua ed informando tempestivamente l’utente tramite App in caso di anomalie.
Integrabile in qualsiasi impianto esistente grazie al collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi, è composto dall’unità di controllo centrale Re.Guard, dal Gateway Re.Hub, per il collegamento ad internet e al router dell’abitazione, e da sensori optional posizionabili in punti critici, collegati tramite standard radio Z-Wave.
Il rubinetto smart Re.Source consente invece di trasformare, con un unico dispositivo, l’acqua di rete in acqua filtrata e refrigerata, liscia e frizzante oppure bollente, semplicemente premendo un pulsante. Compatto ed installabile in qualsiasi mobile da cucina, riduce i costi ed aumenta il comfort, erogando acqua sempre sicura e della migliore qualità, nel rispetto dell’ambiente, consentendo di eliminare la plastica. È disponibile in tre versioni, due delle quali sono dotate di un display touch intelligente che consente di gestire e personalizzare le modalità di erogazione individuali.