Rehau ha aggiornato la gamma di sistemi radianti ad aggancio rapido Rautherm Speed con il nuovo collettore polimerico Hkv P Speed, studiato per soddisfare le esigenze di cantiere in termini di spazio e di velocità d’installazione.
L’innovazione si distingue per una struttura compatta, ideale in caso di ristrutturazione, e grazie ai raccordi pushfit premontati, si ha la garanzia della massima praticità e sicurezza, nei collegamenti dei tubi.
Realizzato in tecnopolimero, il collettore trova applicazione nella distribuzione e nella regolazione dei sistemi a bassa temperatura di riscaldamento e raffrescamento radiante della gamma Rautherm Speed di cui supporta le flessibili tubazioni Rautherm Speed e Rautherm Speed K da 16 x 1,5.
Il corpo unico di mandata e ritorno con attacchi da 1’’ ed espandibile con moduli aggiuntivi, permette di realizzare le connessioni principali dal basso o lateralmente, con possibilità di modifica tramite spostamento del gruppo valvola e pratici collegamenti ai singoli circuiti.
Grazie ai raccordi pushfit premontati, l’installatore può operare senza utilizzo di attrezzi specifici e controllare visivamente l’inserimento dei tubi, con un consistente risparmio di tempo e la certezza di connessioni sicure.
Ideale nelle ristrutturazioni o in piccoli spazi grazie all’ingombro ridotto, la soluzione di Rehau può essere installata nell’armadio di distribuzione o con fissaggio a muro attraverso l’impiego di staffe premontate in dotazione.
Il collettore Hkv P Speed è dotato di misuratori di portata installati su ogni circuito del gruppo di mandata, di valvole termostatizzabili sulla barra del ritorno e di un modulo terminale con rubinetto di scarico impianto e valvola per lo sfiato aria manuali.
Ed è perfettamente compatibile dalle diverse soluzioni tecniche isolanti della gamma Speed, per realizzare impianti radianti ad alta efficienza energetica.